Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


31 SALVA TUTTI. Dove trovare l'uomo giusto sbagliando tutti i posti
di Daniela Fusco


  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it




  • Genere: Humor - Commedia

    Trama:
    Cosa succede quando una donna è stufa di essere single? Accade che inizia la ricerca strategica dei posti dove poter incontrare il principe azzurro o quantomeno un suo surrogato. Diventa una ricerca certosina, accurata come il gioco del nascondino.
    Conti fino a trenta e poi apri gli occhi per capire quale sia la tana migliore, l'ufficio, la palestra, il corso di salsa, il locale di grido, il supermercato, il treno, lo stadio e così via, per scoprire poi che ogni luogo nasconde soggetti improbabili con caratteristiche comuni dovute al fatto di essere frequentatori di quel posto.
    31 salva tutti. Dove trovare l'uomo giusto sbagliando tutti i posti è il diario di questa ricerca. In ogni paragrafo sono descritti ironicamente i maschi che si possono incontrare in ognuno dei posti dove le donne credono di trovare l'uomo giusto.

    Commento:
    Un romanzo scanzonato ed allegro, quello della Fusco è il diario delle disavventure sentimentali che colpiscono la povera protagonista quando, stanca di essere single, decide - in modo davvero troppo razionale forse, visto l'argomento - di trovare il fidanzato giusto!
    Dal collega d'ufficio allo sportivo della stessa palestra, da quello che si incrocia al supermercato al viaggiatore beccato per caso in treno, l'autrice fa una spietata analisi degli uomini che si possono incontrare in ognuno di questi posti, evidenziandone pregi e difetti (soprattutto difetti, a vedere la sua analisi!) e strappandoci innumerevoli sorrisi. Eh si, perché ad ogni luogo e relativa osservazione del "fenomeno uomo" corrisponde un'esperienza diretta finita, ovviamente, male e per le ragioni più strane e disparate. E' così che, da un incontro all'altro, da un presunto colpo di fulmine ad una storia di solo sesso, si giunge velocemente all'epilogo.
    Il lieto fine è d'obbligo, ma per scoprire come ci si arriva e se esiste davvero un posto speciale dove trovare l'uomo dei propri sogni... beh, dovete leggere il libro!
    (Maria Guidi)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy