Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.





Genere: Thriller

Trama:
L'irruzione violenta di una squadra di polizia in un piccolo appartamento alla periferia di Stoccolma causa la morte di un giovane profugo sudafricano. Rientrato in servizio dopo una lunga assenza, è Dag Lundmark a guidare la retata, ed è lui a fare fuoco. Ma era davvero necessario uccidere? Tocca a Paul Hjelm e Kerstin Holm interrogare il collega e fare luce sulla vicenda.

Commento:
Il Gruppo A torna in azione, ma stavolta uno dei suoi membri viene toccato direttamente dall'indagine e costretto, nonostante sia contrario alla procedura, ad interessarsene di persona. Kerstin infatti, ex moglie di del poliziotto indagato, viene costretta ad occuparsi del caso ed a rispolverare, per questo motivo, oscuri segreti ed un capitolo della propria vita che cercava disperatamente di nascondere anche a se stessa.
Mentre le indagini proseguono e si intrecciano con un altro caso che non presenta, apparentemente, alcun collegamento con quello in corso, il Gruppo A deve vedersela con indovinelli e misteriosi citazioni tratte dalle Sacre Scritture. Saranno in grado di venirne a capo, oppure è solo a Kerstin che gli indizi sono rivolti?
Nuovo intrigante thriller di A. Dahl, uno degli aspetti che più coinvolge è la cura dedicata agli aspetti psicologici dei protagonisti: ognuno di loro è ben caratterizzato, descritto in modo tale da assumere una propria consistenza specifica nella mente del lettore ed un ruolo preciso nel romanzo; tutte le vicende, i colpi di scena e gli eventi che si susseguono nell'evolversi delle situazioni, pur se intricate, trovano infine un loro preciso punto di arrivo, ogni tessera del mosaico finisce al posto giusto ed il quadro si ricompone.
Come sigillo sul tuo cuore si rivela l'ennesimo successo di questo autore, che con uno stile veloce e fluido, curato ma senza appesantimenti, cattura il lettore e gli mostra la società moderna, anche nei suoi aspetti peggiori. Davvero bello.
(M.F.S.)



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





Il libro consigliato

Il libro consigliato

Iscriviti alla Newsletter...

newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

Iscriviti qui!

Cerchi un libro?

Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



Norme sulla privacy