Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


La principessa delle ceneri.
La trilogia Ash princess (Vol. 1)

di Laura Sebastian
Traduzione a cura di: Francesca Bellacicco

  • Acquista questo libro su Amazon.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Libraccio.it
  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it

    Casa Editrice: Fanucci - 336 pagine
    Formati disponibili: cartaceo e ebook




  • Genere: Fantasy

    Trama:
    Theodosia aveva sei anni quando il suo Paese fu invaso, e sua madre, la Regina del Fuoco, fu assassinata davanti ai suoi occhi. Dieci anni dopo, Theo ha imparato a sopravvivere ai continui abusi del kaiser e della sua corte nelle vesti della ridicola Principessa delle Ceneri. Poi, un giorno, il kaiser la costringe a fare ciò che non avrebbe mai immaginato. Con le mani insanguinate e persa ogni speranza di reclamare il suo trono perduto, si rende conto che sopravvivere non è più sufficiente: deve seppellire nel profondo la ragazza che era un tempo. Ma ha ancora un'arma: la sua mente è più acuta di qualsiasi spada e il potere non si ottiene solo sul campo di battaglia. Per dieci anni, la Principessa delle Ceneri ha visto la sua terra saccheggiata e il suo popolo ridotto in schiavitù. Non può più ignorare i suoi sentimenti e i suoi ricordi. Decide di giurare vendetta, orchestrando un complotto per sedurre e uccidere il figlio guerriero del kaiser grazie all'aiuto di un gruppo di ribelli volubili e dotati di poteri magici. Ma Theo non si aspetta di provare sentimenti per il principe... Costretta a fare scelte impossibili e incapace di fidarsi anche di coloro che sono dalla sua parte, Theo dovrà decidere fino a che punto è disposta a spingersi per salvare il suo popolo, e quanto di sé stessa è pronta a sacrificare per diventare regina.

    Recensione:
    La principessa di un regno che è stato conquistato da un crudele usurpatore un decennio addietro, è prigioniera fra le stesse mura che l'hanno vista muovere i suoi primi passi, in un paese dove ora dovrebbe regnare come sovrana e, invece, come dopo un feroce rogo, non le resta più nulla se non la sola cenere. Dopo anni di soprusi e umiliazioni, arriva per Theodora una piccola speranza che le fa ricordare come il fuoco si possa ravvivare anche solo da poche braci: forse non tutto è perduto e, grazie ai suoi nuovi alleati, proverà in tutti i modi a riprendersi ciò che le spetta.
    Interamente raccontato in prima persona dalla protagonista, si scorge presto la nota fantasy tra il potere dei primitivi elementi: terra, aria, acqua e fuoco, donati da preziose gemme custodite nel grembo della terra, la cui magia raggiunge solo i prescelti, coloro che sapranno custodirli e maneggiarli saggiamente.
    Una narrazione scorrevole e ben definita, con i giusti tempi per ogni avvenimento. Troviamo all'inizio una ragazza dall'animo spezzato, per poi salire sempre più in alto gradualmente. Una rivoluzione per questo personaggio che si può solo amare, una giovane che poco alla volta ricorda davvero chi è e quali sono i suoi doveri: una regina che ritrova fiducia in se stessa e ricorda di avere un popolo e un regno da salvare. Ma anche una donna che scopre sentimenti che non conosceva e l'amore la colpisce in modo bizzarro, come se il destino volesse ancora una volta farsi beffe di lei. Al bene per la sua causa dovrà anteporre quello che invece le suggerisce il cuore? Nulla di questo sarà facile.
    Troviamo un'ambientazione in stile medievale, con tanto di castelli, intrighi di corte, Re e Regine, nobiltà e schiavitù. Un'avventura combattuta tra spade e magia, tra il bene e il male, tra lealtà e giustizia, tra difficili e sofferte scelte da compiere e sacrifici che non si possono risparmiare per il bene comune.
    L'evoluzione della storia romantica attira ancora di più il lettore, poiché non mancano colpi di scena grazie alle inaspettate scelte di Thora. Il suo cuore si troverà catturato tra due fuochi, entrambi così magnetici da rendere difficile scegliere o rinunciare a uno dei due. Molti sono i cambiamenti che ci fanno attendere e agognare risposte con l'uscita del secondo volume.
    Nel frattempo, amanti del fantasy, non fatevi sfuggire l'inizio di questa grande avventura.
    Lettura consigliata!
    (Silvia Garioni)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy