Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Racconti dell'Avvento 2022
di AA.VV

  • Scarica qui il tuo Ebook gratuito

    Casa Editrice: Indipendente - 326 pagine
    Formati disponibili: ebook




  • Genere: Narrativa

    Trama:
    Con la terza edizione del nostro concorso, noi di Libri e Recensioni, siamo lieti di presentarvi il nuovo ebook che raccoglie tutti gli scritti che hanno partecipato alla tenzone letteraria.
    Quest'anno abbiamo trovato entusiasmo tra gli autori, infatti qui di seguito ci sono ben quarantuno racconti.
    Il titolo è Racconti dell'Avvento, ma questa non è un'indicazione per genere e trama delle opere, nasce solo dal periodo in cui abbiamo presentato le storie sul nostro gruppo Facebook, per il resto gli scrittori erano liberi di scegliere qualsiasi argomento venisse loro suggerito dalla creatività. L'unico obbligo che dovevano rispettare era restare all'interno delle diecimila battute.

    Recensione:
    Una raccolta di racconti come questa offre tantissimi stimoli, per i motivi più diversi. Le storie hanno una lunghezza giusta per essere argomentate e strutturate, al contempo richiedono poco tempo al lettore, quindi sono perfette anche per chi non ha lo spazio che vorrebbe da dedicare alla lettura. Ottime per un'avventura serale prima di dormire, per un viaggio in treno o in bus.
    Mai come quest'anno, i vari autori donano unicità e diversità a ogni trama.
    Entrare nella dimensione di questo ebook non è solo partire per un mondo di storie, ma scoprire tante penne diverse, approcciando stili e modi di concepire il racconto unici.
    Sono certa che tra queste pagine vi divertirete, oppure sarete incuriositi, commossi, attratti e, magari perché no, anche respinti. Ogni opera è un incontro con il suo autore, e possiede, in piccolo, la magia di una conoscenza reale, come potrebbe accadere per strada, ogni giorno, con la comodità di poterlo fare alle vostre condizioni e tempi.
    Non mancheranno spunti di riflessione, per soffermarsi e meditare, confrontando le scene descritte con le rispettive esperienze personali.
    (Tatiana Vanini)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy