Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Chimere
di Sara Guida

  • Acquista questo libro su Amazon.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Libraccio.it
  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it

    Casa Editrice: Aletti - 76 pagine
    Formati disponibili: cartaceo e ebook




  • Genere: Poesia

    Presentazione:
    L'autrice designa questa raccolta poetica dal titolo Chimere trattando tematiche quali la bellezza della semplicità, la fugacità del tempo, la natura e l'essenza stessa dell'uomo, ciò che può essere o, apparentemente, sembrare. Con un linguaggio unico, l'autrice riesce a esprimere quello che è la sua considerazione del mondo, la riflessione dei luoghi a lei vicini quali il suo paese natale, gli affetti e le persone. Il senso di vivere costantemente in bilico tra la luce e il buio, la speranza nel cambiamento e la rarità delle piccole cose fa del calmo esistere un qualcosa da proteggere. Si augura, così, di far immergere il lettore in un mondo di pura "arte poetica", capace di stravolgere con la riflessione e con l'immaginazione le più difficili circostanze che la vita può offrire.

    Un estratto:
    Rivelazioni:
    Tetra luce
    porta lontano
    quelli che sono
    i timori comuni
    più incompresi,
    quelli che
    rivelano ciò
    che siamo realmente.


    Note sull'autrice:
    Sara Guida, nata a Gaeta e residente a Formia(LT), studentessa universitaria nel settore Scienze dell'Educazione e della Formazione. Cintura nera di taekwondo, atleta agonista e allenatrice, coltiva, con molta passione, sin dai 13 anni, la poesia raggiungendo ottimi risultati a livello nazionale e internazionale.
    Vincitrice del 3° Premio con titolo di Eccellenza al Concorso Letterario Internazionale "Verba Volant Scripta Manent" 2021; Partecipa al 16° Concorso Internazionale di Poesia Inedita "Dedicato a Poesie per ricordare: Giornata Mondiale della Poesia" 2021 con menzione di merito con giuria Giuseppe Aletti e Salvatore Quasimodo; Al 12° Concorso Internazionale di Poesia inedita "Parole In Fuga" con menzione di merito con giuria Hafez Haidar e Giuseppe Aletti; menzione di merito nella II Edizione Concorso di Poesia "La Panchina Dei Versi" 2021; finalista al XIII Edizione Concorso Internazionale di poesia "IL FEDERICIANO 2021" con giuria Max Gazzè e Giuseppe Aletti; menzione di merito al XVIII Concorso di Poesia Inedita "TRA UN FIORE COLTO E L'ALTRO DONATO Poesie D'amore"; vincitrice nelle selezioni speciali del concorso 2021 anno 4° Premio Internazionale di Poesia Inedita "Le Occasioni"; Targa di merito alla 1° edizione del premio internazionale "Lady/Lord of poetry"; Finalista alla XIV Edizione del concorso europeo di poesia a tema libero: Premio Wilde 2021; premio speciale della giuria al concorso internazionale "I colori dell'anima" 2021; Medaglione d'onore concorso internazionale X edizione "Alda Merini".
    Autrice di due sillogi dal titolo "Chimere" (2021), presentata su una rubrica televisiva di Voxlibri, e "Il volo dell'anima", quest'ultima in corso di stampa. I suoi punti di riferimento sono Alda Merini e Paolo Coelho. Molte delle sue opere sono pubblicate in diverse antologie. Ha collaborato al progetto di poeti e poesia per la realizzazione di un minisito e dell'agenda del poeta 2022 dedicata a Leonardo da vinci. Molte sue poesie sono inserite su video YouTube e riviste letterarie.
    La poesia è, per lei, attività liberatoria dell'animo umano.
    Giurata popolare presso "Lucca Film Festival Europa Cinema".



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy