Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Da Est a Ovest passando per l'Africa
di Stefania Nadalini

  • Acquista questo libro su Amazon.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Libraccio.it
  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it

    Casa Editrice: Kimerik - 178 pagine
    Formati disponibili: cartaceo e ebook




  • Genere: Viaggi

    Trama:
    Stefania ha sempre viaggiato: da ragazza, affrontando la paura di volare, e, in seguito, da donna, quando, ormai superato ogni timore, si è lanciata in avventure incredibili, in ogni angolo del mondo. Ha lasciato da parte ogni pregiudizio e superato limiti, per conoscere, divertirsi, sperimentare, vivere. In questo suo personale diario fatto di aneddoti, questa donna ci trasmette tutta la bellezza che c'è sul nostro pianeta e ci racconta in maniera semplice e sincera il suo passaggio da turista a viaggiatrice.

    Recensione:
    Un libro davvero dinamico e brioso. "Da est a ovest passando per l'Africa" è un'opera che, dalle prime pagine, sentiamo amichevole, ci trasmette belle sensazioni e accende la scintilla della curiosità.
    La scrittura di Stefania Nadalini è immediata, divertente e scorrevole, non si ha l'impressione di leggere, ma di stare in sua compagnia ad ascoltare aneddoti dei tantissimi viaggi. Quest'opera è dunque un diario, dove ogni esperienza rappresenta un capitolo di varia lunghezza o brevità, una carrellata di istantanee, di momenti indimenticabili e indimenticati.
    Racconti di luoghi dove si sente viva la passione dell'autrice, la sua matrice avventurosa, disposta ad affrontare con un sorriso paure ed eventuali disagi, in cammino verso mete più vicine e famigliari e, con la stessa naturalezza, raggiungere luoghi più lontani ed esotici.
    Non mancano attimi divertenti, incontri memorabili, mentre colori, sapori e persone si susseguono in una giostra che è avventura sì, ma soprattutto scoperta e voglia di immergersi in culture diverse.
    Spicca nelle parole anche il rispetto, l'approccio alle nazioni della Nadalini: consapevole, attento, aperto. Fa venire voglia di buttare in valigia due cose e partire, poi magari se ci si sofferma un attimo si trovano posti che fanno per noi e altri dove non ci sentiremo di andare, ma nulla toglie a questo libro che porta via, fa vivere avventure, anche comodamente seduti nel salotto di casa.
    Opera di ampio respiro "Da est a ovest passando per l'Africa" è adatto a tutte le età, anche perché l'autrice ha iniziato molto presto a spostarsi, regalando così al lettore non solo l'estero, ma anche la sua personale crescita e maturazione, lasciando sempre assoluto protagonista il viaggio.
    L'importanza di rapportarsi con le persone, che sono la vita pulsante dei luoghi, ma anche l'immersione nei musei o nelle zone di interesse storico e culturale che, dei posti, sono il cuore e l'anima.
    Un andare, non solo per partire, ma per sentire nel profondo, per tornare davvero con una valigia più pesante, di cose belle, uniche, che fanno stare bene in primis il viaggiatore.
    Pronti a partire? Allora via!
    (Tatiana Vanini)

    Citazioni da questo libro:
    Ogni viaggio che fai è come un libro da sfogliare, pagina dopo pagina e giorno dopo giorno non vedi l'ora di sapere come andrà a finire.



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy