Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Il ladro della regina.
Il ladro (Vol. 1)

di Megan Whalen Turner
Traduzione a cura di: Francesco Vitellini

  • Acquista questo libro su Amazon.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Libraccio.it
  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it

    Casa Editrice: Fanucci - 240 pagine
    Formati disponibili: cartaceo e ebook




  • Genere: Avventura

    Trama:
    Eugenides, il Ladro della Regina, può rubare qualsiasi cosa, o almeno così dice. Ma la troppa sicurezza, si sa, fa brutti scherzi: colto in flagrante, viene arrestato. Per riconquistare la sua libertà, Gen riceve un'insolita proposta dal magus del re di Sounis; deve unirsi a una spedizione per recuperare il leggendario Dono di Hamiathes, una pietra che si dice sia nascosta in un elaborato labirinto sotto un fiume. Costretto, Gen accetta senza remore. Il viaggio all'inizio è irto più di pericoli psichici che fisici: il magus e gli altri uomini del re - il soldato Pol, gli aristocratici Sophos e Ambiades - lo insultano per il suo basso rango e la scelta della professione, negandogli persino cibo e cure mediche adeguate. Ma Gen non si dà per vinto: dentro di sé sa bene qual è la sua vera missione... La ricerca del Ladro di una gemma inestimabile costituisce lo sfondo per una storia di redenzione, tolleranza e amicizia in questo primo libro di Megan Whalen Turner che intreccia le storie di Gen e la sua avventura con estro e stile in un romanzo pieno di intrighi, peripezie e colpi di scena.

    Recensione:
    Insolente, scaltro, astuto come una volpe e un po' selvaggio, la mano lesta sempre pronta a far sparire le cose, un vero mago del furto, lui è Eugenidis, Gen per abbreviare. Il suo nome deriva dal dio dei ladri, proprio quello che lui stesso ha scelto di essere: un ladro.
    Gen non vuole essere un ladruncolo qualsiasi, vorrebbe essere ricordato per le sue mirabolanti imprese, poiché dice che non c'è nulla che non sia in grado di rubare e il re in persona lo mette alla prova assodandolo nel recupero di un artefatto magico, là dove nessuno vi è mai riuscito. Potrebbe non tornare vivo da quella spedizione ma da tale impresa dipende la sua reputazione e la sua libertà, quella che avrà in cambio del leggendario dono di Hamiathes se riuscirà nell'intento. Affiancato da alcuni uomini del re, scelti con cura da quest'ultimo, Gen inizia il suo lungo viaggio per una missione che ha dell'impossibile, molti saranno gli ostacoli da superare, dovrà dare il meglio di sé e affinare come non mai le sue capacità sia fisiche che mentali.
    Interamente raccontato in prima persona dal protagonista stesso, Gen si racconta e si mette a nudo di tutte le sue incertezze e paure, ma anche della sua grande forza di volontà, dimostrando un'abilità innata come pochi.
    Avventura, azione e colpi di scena sono garantiti per questo primo capitolo di una saga che ben promette, un protagonista dal carattere ben delineato a cui è impossible non affezionarsi. Ottima la relazione con gli altri personaggi e le descrizioni dell'ambiente circostante che riportano alla mente situazioni degne di Indiana Jhons, Aladin e Tomb Raider. Questo giovane ladro riuscirà a catturare il cuore dei suoi lettori conducendoli in un viaggio fra aride terre e fitte foreste dall'aria sinistra, in un antico tempio disseminato di trappole mortali che ha rubato l'anima e la vita di molti, ma Gen è un professionista e dimostrerà a tutti il suo valore, ingannando chiunque, perfino i suoi lettori che resteranno di stucco alla rivelazione finale.
    Nell'attesa dei prossimi volumi e delle successive prove che attendono il giovane ladro, amanti dell'avventura, non perdetevi questo primo capitolo!
    Da leggere, consigliato!
    (Silvia Garioni)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy