Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Rallentare.
L'uomo è in bilico

di Carlo Moiraghi

  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Noi Edizioni - 303 pagine
    Formati disponibili: ebook




  • Genere: Saggi

    Presentazione:
    Date le accorate richieste, in piena emergenza Covid 19, Noi Edizioni pubblica Rallentare, testo datato settembre 2006, arricchito da una odierna prefazione dell'Autore dedicata alle convulse e assolate giornate primaverili 2020. Sono settimane che danno forma all'esatto avvio dell'Età Presente di cui tanto Moiraghi scriveva in quegli anni, giro di boa di questa nostra esistenza.
    L'Età Contemporanea, con il suo modello culturale ereditato pari pari dall'Età Moderna (in cui il progresso, la crescita, la certezza dello sviluppo sono valse quali uniche direttive del cammino umano), è già terminata, e l'uomo è in bilico, ben conscio di esserlo.
    Fondando su citazioni antiche e moderne in cui risuonano culture e millenni diversi ma un unico suggerimento - rispettare l'esistenza in ogni sua espressione - e riportando ogni passo ad aspetti e situazioni della vita odierna, l'Autore ci accompagna in un percorso che è anzitutto un cammino attraverso noi stessi, perché altra possibilità non v'è, sarà quello che siamo, e in noi, nelle carni, nelle menti e nei cuori, la svolta è già viva e palpabile, il giro di boa sarà, già è, rallentare.

    Note sull'autore:
    Carlo Moiraghi è medico chirurgo, agopuntore, omeopata, psicoterapeuta. E' direttore della Scuola ALMA di Agopuntura, e della Scuola ALMA di Qigong e taijiquan, e membro della Commissione per le Medicine non Convenzionali dell'Ordine dei Medici di Milano. Ha all'attivo numerose pubblicazioni di testi cinesi classici e oltre una dozzina di libri di saggistica, manualistica, narrativa.

    Dello stesso autore:
    Siddharta e il Sutra di Diamante



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy