Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Tokyo a mezzanotte
di Mia Another

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Libraccio.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Newton Compton Editori - 320 pagine
    Formati disponibili: cartaceo e ebook




  • Genere: Romanzi rosa

    Trama:
    I sogni di Hailey stanno per realizzarsi: ha un biglietto di sola andata per Tokyo, dove l'aspetta il fratello Jamie, che vive in Giappone già da qualche anno, e un colloquio di lavoro in un'importante società. Appena arrivata, però, Hailey si accorge che lo studio del giapponese non è sufficiente e che la cultura con cui entra in contatto è lontanissima dalla sua. Inoltre Jamie è nei guai. Decisa ad aiutare il fratello, accetta il lavoro che, dal primo giorno, si rivela un incubo: il giovane CEO, Naoki Saito, è un uomo arrogante che la tratta in modo supponente e le assegna incarichi e retribuzione da stagista. Per guadagnare di più Hailey decide di cedere al proprio orgoglio e comincia a fare la hostess nell'unico posto dove i suoi tratti occidentali sono apprezzati, un club per soli uomini. Ma la sera in cui proprio il suo capo Naoki varca la soglia del locale in cerca di compagnia, è l'inizio di un'avventura sconvolgente e pericolosa, che la porterà alla scoperta di una parte di sé, nascosta e misteriosa. La magia avvolgente delle notti incantate di Tokyo darà ad Hailey il coraggio di lasciarsi andare a tutte quelle emozioni mai sperimentate prima? E, soprattutto, l'amore, quello folle e dirompente, sarà in grado di amare la distanza culturale che si frappone tra l'affascinante e tradizionalista Naoki e la giovane, ribelle americana?

    Recensione:
    Il destino di una esuberante occidentale, originaria dell'Illinois, dalla folta chioma riccia e ribelle, proprio come lo è lei, e quello dell'affascinante ma austero orientale Naoki Saito, presidente di un'importante società finanziaria che porta il suo nome, si incrocia nel cuore di Tokyo e proprio all'interno degli uffici di cui Naoki è responsabile.
    Hailey approda a Tokyo per ricongiungersi con il fratello che necessita del suo aiuto, e, in cerca di lavoro, si ritrova a fare da stagista proprio alla Saito Financial Company. Dal primo giorno, il blu dei suoi occhi si perde in quello nero come la notte del giovane presidente, e da quel momento per entrambi le cose cambieranno. La ragazza americana, con il suo carattere tutt'altro che mite, riesce a rompere quello strato di apparente freddezza dietro il quale Naoki si è sempre nascosto, nessuno mai era riuscito a tenergli testa in quel modo fino a quasi risultare sfacciato e infrangendo ogni regola imposta dall'etichetta, e per lui uscire da quei rigidi schemi a cui si è sempre attenuto sarà stranamente una ventata d'aria fresca. Una storia d'amore che procede imprevedibile e cattura l'attenzione del lettore sin dai primi capitoli, che farà divertire e emozionare quando tutto sembra un ostacolo insormontabile, perché nonostante fra i due giovani si sia instaurato un rapporto d'amore sincero e passionale come pochi, non sarà affatto semplice sorvolare sulle diversità sociali e culturali che li dividono.
    Raccontato in prima persona da entrambi i protagonisti, svelano a turno tutti i tratti della loro personalità. Hailey mostra un infinito coraggio ad affrontare le mille avversità che le si parano davanti, cosa che nemmeno lei stessa credeva di possedere ma che invece scopre all'occorrenza, mentre Naiko, che appare sempre così sicuro di sé, svela i suoi pensieri più intimi con mille insicurezze che lo circondano da quando ha incontrato sul suo cammino quel piccolo uragano biondo.
    Divertente, romantico e sexy, non mancano le scene più piccanti che, sempre ben dosate e mai volgari, accendono il fuoco della passione e ravvivano continuamente la storia.
    La narrazione scorre fluida e le descrizioni, così ottimamente dettagliate e che mai stancano, trascinano il lettore sulle strade di una città a noi sconosciuta e lontana, con tutte le sue usanze e tradizioni, i suoi enormi palazzi e le mille luci che accendono Tokyo di notte e accompagnano Hailey e Naoki verso un futuro che chissà se potranno mai dividerlo assieme.
    Da leggere, consigliato!
    (Silvia Garioni)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy