Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Urlo nelle tenebre
di Nicoletta Branco

  • Acquista questo libro su The-ppi.com

    Casa Editrice: PPI - 180 pagine
    Formati disponibili: cartaceo e ebook




  • Genere: Storie vere

    Trama:
    Nell'anno 2011 una famiglia venne profondamente scossa da eventi assolutamente non spiegabili.
    La storia vera di questa famiglia, perseguitata da violenti fenomeni paranormali, viene oggi raccontata nel libro "Urlo nelle tenebre".
    L'ignoto ci circonda ma non lo percepiamo sino a che qualcosa, improvvisamente, si apre fra la nostra dimensione e una parallela, un varco dal quale possono passare i peggiori incubi.
    Ed è quello che è successo esattamente dieci anni fa a una famiglia residente in un piccolo paese della Val di Susa. Mamma, papà e tre figli ancora piccoli hanno conosciuto l'orrore di abitare in una casa infestata.
    Il caso Enfield italiano.
    Senza nessun segno premonitore questa famiglia iniziò ad essere oggetto di strani fenomeni, prima quasi impercettibili ma, con il passare dei giorni, questi divennero talmente violenti e terrificanti tanto da costringerli ad abbandonare la casa con una clamorosa fuga.
    A nulla sono valsi gli interventi di esperti, parapsicologi, sacerdoti ed esorcisti, quella entità maligna voleva loro.
    I protagonisti.
    Questa è la vera storia della disavventura che Nicoletta Branco e suo marito Daniele Lionello hanno vissuto in prima persona e ora, dopo dieci anni, Nicoletta Branco ha deciso di lasciare una testimonianza su questo caso scrivendo questo libro che si addentra, oltre che alle loro vicissitudini, anche nella ricerca sul paranormale che la coppia ha deciso di intraprendere fondando i PPI, Paranormal Photography Investigation, per scoprire che cosa c'è oltre la vita.
    Dopo anni di studi, quello che due lustri fa li aveva terrorizzati, come dei moderni coniugi Warren, la fenomenologia paranormale e la demonologia sono ora per loro materie di studio, sperimentazione ed approfondimento scientifico.
    I coniugi hanno tenuto svariate conferenze in Italia, durante le quali hanno spiegato e dimostrato come, dopo la vita terrena, esista una dimensione parallela.
    Le loro sperimentazioni di ITC (Transcomunicazione Strumentale), hanno sbalordito intere platee e destato forte interesse nei media.
    Le oltre centocinquanta pagine di "Urlo nelle tenebre" sono accompagnate dalla documentazione fotografica inedita, con scatti che vanno al di là di ogni immaginazione, a testimonianza che non siamo soli, ma c'è un mondo misterioso che ci avvolge.

    Recensione:
    Trascinante, spaventoso, magnetico, il libro di Nicoletta Branco è un viaggio oscuro e terrificante, ancor più perché tratta fatti realmente accaduti.
    "Urlo nelle tenebre" è una discesa dalla normalità verso l'incubo; dalla serenità all'ansia pervasiva. E' la storia di una parte dell'esistenza di chi scrive e della sua famiglia, la prova che tutto può accadere, che ci sono più cose tra cielo e terra che nella fantasia letteraria.
    Scritto in prima persona, con un fluire trascinante, chiaro, coi fatti ben scanditi e presentati. Il libro, una volta iniziato, si può solo finire. Un'esperienza immersiva di un paio d'ore, che passano in un lampo, in una dimensione diversa, ultraterrena.
    Nicoletta ci prende per mano e ci porta con sé, indietro di dieci anni, per narrare il giro di boa della sua esistenza e di quella del marito: la pietra sulla quale si è costruita una nuova consapevolezza e nuovi orizzonti si sono schiusi.
    Corredato da foto che rendono chiari e impattanti anche i fatti più straordinari, si passa da un iniziale e comprensibile scetticismo a una genuina partecipazione. Impossibile non chiedersi come ci si sarebbe comportati nelle medesime circostanze; impossibile rispondere, perché se non si vivono certe cose non si possono comprendere appieno, anche se l'autrice è bravissima a farci entrare nella casa dei sogni, che coincide alla dimora dell'incubo.
    Un ritmo trascinante, che non molla mai, perché tra le pagine non c'è spazio per evoluzioni prolisse: fatti, contromisure, pensieri, razionalità, indagini, evoluzioni, emozioni. Una girandola che è vita; una giostra che è malvagità e dolcezza. Sì, Nicoletta Branco e la sua famiglia hanno conosciuto il male e sfiorato l'innocenza. Percepita l'ombra e abbracciata la luce. Hanno lasciato indietro l'odio feroce e distruttivo, ma anche una piccola anima che, mi consola pensare, forse grazie al figlio, Simone, ha provato un po' di sollievo, giocando, magari sorridendo, spezzando per un breve periodo le catene imposte.
    Le persone che troviamo nel libro non sono creduloni, facili alle suggestioni. Hanno tentato in tutti i modi di trovare spiegazioni solide, scientifiche, tangibili, a quanto stava accadendo. Eppure la scienza non può tutto, e la testa deve mettere in conto che c'è altro. La famiglia protagonista ha avuto la fortuna di poter contare sulla propria coesione; la forza di capire quando lasciare; lo spessore di trovare la luce in fondo al tunnel e trasformare i fatti vissuti in qualcosa di positivo e propositivo, mutando, crescendo, aprendosi a nuove frontiere, vivendole sempre con serietà e ricerca di senso.
    "Urlo nelle tenebre" è una testimonianza che diviene monito e percorso formativo. Un volume prezioso, esposto da una penna calda, amica, che offre confortevole compagnia, istruttiva, empatica e non invasiva. Viene voglia di sapere di più sulle esperienze fatte dopo, di conoscere altre storie, di esplorare il materiale.
    Tramite quest'opera scopriamo che non tutti i luoghi, bellissimi, sono oasi di pace; non tutte le case sono nidi; che le presenza possono essere buone o pessime.
    Da ciò che accadde dieci anni fa è nata la PPI (Paranormal Photography Investigation) e questo libro, dedicato ai curiosi, agli aperti di mente, a chi ha la sensibilità per accettare che ci sono fenomeni che vanno oltre le normali percezioni sensoriali.
    Nelle tenebre può celarsi un urlo raggelante e un abbraccio malinconico, struggente. Liberatevi dei pregiudizi, sedetevi, e leggete questa storia.
    Consigliato
    (Tatiana Vanini)

    Citazioni da questo libro:
    Quando si ha un forte richiamo verso un oggetto, molto spesso è meglio lasciar perdere.

    Di fronte a certe cose nessuno ha potere alcuno.

    Non sottovalutate ciò che vedono e sentono i vostri figli.



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy