Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Finché morso non ci separi
di Amanda Lizard

  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Pubblicazione indipendente - 462 pagine
    Formati disponibili: cartaceo e ebook




  • Genere: Erotico

    Trama:
    Mia è una donna con una vita piena e lunga alle spalle. Caparbia, scontrosa e passionale, è costretta a seppellire suo marito e continuare il suo percorso da sola.Non immagina però che presto incontrerà di nuovo un uomo che non ha mai smesso di amarla. A nulla serviranno le sue proteste. Lui è un vampiro ed è deciso a riaverla, costi quel che costi. Nonostante questo sembri impossibile, nonostante le persone che cercheranno di contrastarli, Mia potrebbe riuscire a ritrovare l'amore a cui aveva detto addio così tanti anni prima. Ma una settantenne arzilla potrà mai sentirsi di nuovo giovane? Forse un vampiro innamorato può trovare la soluzione a tutto. Anche se sembra un sogno assurdo.

    Recensione:
    Un amore intenso nato da un gioco di sguardi tra Mia e Alexander, una favola che dà inizio agli anni più profondi che Mia ha vissuto con quel suo primo amore. Anni mai dimenticati, neanche dopo aver preso una difficile scelta che ha separato le loro strade per sempre. Ma quando si è un vampiro forte e potente e il tempo biologico non scorre mai, e si è in possesso di un miracoloso siero, quanto si può aspettare che quel "per sempre" finisca? Alex ha lasciato libera l'unica donna che abbia mai amato, libera di fare le sue scelte e di vivere una vita umana in tutta serenità, ma adesso che è trascorso mezzo secolo e le carte in tavola sono cambiate, è arrivato il momento di riprendersela e recuperare insieme il tempo che hanno perduto. Mia e Alex sfideranno la sorte e combatteranno per avere la felicità che gli spetta, ma non sarà un'impresa semplice tra inganni, tradimenti, invidie e gelosia da parte di persone a loro molto vicine.
    Una voce narrante racconta seguendo a turno i due protagonisti, ma lascia spazio anche ad altri personaggi sia nemici che amici, approfondendo così i molti punti di vista e stuzzicando la curiosità del lettore.
    Una scrittura accurata, di facile comprensione e dal linguaggio moderno, mai volgari le scene più piccanti dove la passione divampa e riempie intere pagine. Ottime le descrizioni, ben dettagliate e mai esagerate, così come ben delineati e approfonditi sono i caratteri di Mia e Alex.
    A causa di alcune scene spinte si consiglia la lettura ad un pubblico maturo e consapevole, non solo per gli amanti dell'erotico ma anche del gotico, vista la moltitudine di vampiri che popolano queste pagine.
    Tanto "love" e un po' di "dark" racchiusi in questa splendida storia, Mia e Alex riusciranno a stare insieme finalmente per sempre?
    Leggetelo e scopritelo in questo romanzo consigliato.
    (Silvia Garioni)

    Citazioni da questo libro:
    Mia - Aveva fatto delle scelte nella sua vita, scelte che l'avevano portata lì dov'era in quel momento. Non le rimpiangeva, ma se avesse immaginato la sofferenza dilaniante che stava provando, forse avrebbe deciso di seguire una strada differente.

    Alex – Alexander comparve sulla soglia, i capelli un po' spettinati, gli occhi che sprizzavano scintille, i denti snudati e un ringhio basso a salirgli dal petto immobile. Se il demonio fosse comparso sulla terra avrebbe avuto quell'aspetto.



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy