Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


I sotterranei del Colosseo
di Massimo Olivieri

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Newton Compton - 185 pagine
    Disponibile in formato ebook




  • Genere: Fantascienza

    Trama:
    Il generale dell'aeronautica in pensione Falcone è a pesca su lago di Scanno quando assiste a un fenomeno paranormale inspiegabile: gli ami da pesca cominciano a levitare prima di cadere in acqua. A pochi chilometri da lì, nelle stesse ore, nel centro di Roma, tutte le automobili si bloccano nello stesso istante: motori fermi, semafori spenti.
    Quella stessa sera, nel suo solito giro di ronda, Gaspare, uno dei metronotte del Colosseo, si ritrova improvvisamente testimone di qualcosa di incredibile: nei sotterranei del più famoso anfiteatro del mondo scopre un laboratorio segreto gestito da creature aliene.
    Da quel momento in poi partirà una lunga corsa contro il tempo che vedrà Gaspare e il Generale - insieme a una piccola squadra di sodali raccolti nel frattempo - impegnati a cercare di sventare un piano terribile organizzato dagli extraterresti: soggiogare l'intera umanità.

    Recensione:
    Accostarsi a questo romanzo è come guardare un film di fantascienza, perché le scene si susseguono veloci, piene di ritmo, e i personaggi sono attraenti per simpatia, modi di fare e anche per la loro improbabilità. "I sotterranei del Colosseo" ha tutto ciò che serve per stupire, intrigare e regalare ore di avvincente lettura.
    Tra il Lazio e l'Abruzzo, nella caotica città di Roma oppure nella tranquillità di una località turistica al lago di Scanno, lo straordinario entra ben presto a far parte della nostra realtà, facendoci scoprire una congiura aliena con la collusione di alcune importanti cariche statali.
    Una scoperta casuale quanto straordinaria da parte di Gaspare, guardiano al Colosseo, darà il via a una serie di eventi sempre più preoccupanti e strabilianti: gli alieni sono tra noi e hanno un piano misterioso che ci coinvolge.
    La trama si fonda su basi apparentemente assurde, ma la scrittura dell'autore è così carismatica che entra naturalmente nel lettore, conducendolo in un viaggio dove tutto è possibile.
    I personaggi, poi, sono il vero punto forte del libro. Da un singolo a una coppia, fino a divenire un gruppo di cinque persone che conta, oltre a Gaspare, un generale in pensione, un amico ed ex collega del generale che lavora all'ambasciata americana, un amministratore di condominio e Anna, la fidanzata giornalista di Gaspare. Tre settantenni e due amanti non certo di primo pelo sono la squadra che dovrà preservare la libertà di un intero pianeta. Tutti e cinque sono figure genuine, buone e positive. Gaspare ed Anna usciranno fuori dagli schemi della loro vita segnata da timidezze e insicurezza, portando ad una nuova profondità e comprensione perfino il loro rapporto di coppia, mentre gli altri tre, una vera "orda d'argento" rubando il termine a Terry Pratchett, ritroveranno l'entusiasmo, la voglia di aggregazione e di avventura che avevano in gioventù, trovando una nuova, importante e decisamente fondamentale, occasione per esserci, per fare la differenza.
    Ne "I sotterranei del Colosseo" non mancano scene di tensione, di suspense e di azione, perché questo scritto è un vero thriller fantascientifico, che ci farà interrogare su come potrebbe essere un futuro contatto con altre civiltà. Sono già fra noi e non ce ne rendiamo conto? Saranno benigni esseri pronti ad aiutarci nel migliorare, oppure lupi travestiti da agnelli?
    Seguite i protagonisti in quest'avventura letteraria che contiene tutta la magia della televisione, godetevi un viaggio verso altri mondi e nuovi orizzonti. Non guarderete mai più il Colosseo con gli occhi di prima, perché chissà cosa nascondono i suoi sotterranei...
    (Tatiana Vanini)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy