Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Il Grande Tradimento:
Libro primo della Vendetta

di Aurora Cold

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it
  • Visita il Profilo Instagram dedicato al libro.

    Casa Editrice: Pubblicazione indipendente - 444 pagine
    Formati disponibili: cartaceo e ebook




  • Genere: Fantasy

    Trama:
    Ti racconterò una storia. Se avrai coraggio di ascoltarla. Di come l'oscurità abbia affondato silenziosamente per centinaia d'anni le sue radici e di come mai sia stata più viva. Di come abbia reso avidi e ciechi i cuori degli uomini, lusingando e corrompendo Re, spingendo alla guerra popoli interi. Di come sia riuscita a risvegliare dimenticate creature del passato per scatenarle contro i più potenti Guerrieri esistenti.
    Ti racconterò della Vendetta e dell'Odio, e di quanto questi siano stati unica fonte a cui anime corrotte si siano abbeverate per secoli.
    Di come l'ultima speranza si sia nascosta nel posto più segreto e inaccessibile che esista.
    Ti svelerò come un ragazzo sia arrivato ad affrontare paure, avventure e fini peggiori della morte. Di come il suo desiderio lo abbia portato a misurarsi con terrore, angoscia, inganni e nemici.
    Ti permetterò di leggere questa storia bandita, affinché si sappia di cosa sono stati capaci grandi esseri umani. Parlerò di cosa hanno compiuto in vita, ma non ti nasconderò cosa hanno ottenuto in morte.
    Ti svelerò cosa abbiano sacrificato e cosa abbiano trovato.
    Ti racconterò cosa nasconde il buio, ma anche cosa si nasconde nella luce.
    Perché in te, so che giace un'anima affamata e assopita, che, irrequieta, desidera grandezza e verità.
    Ti racconterò tutto questo, se avrai il coraggio di ascoltare.

    Recensione:
    Un fantasy potente come i suoi personaggi, una storia epica di guerrieri, mostri ed oggetti misteriosi quanto antichi. "Il grande tradimento" è fantasy di alta classe che vi condurrà in un'avventura trascinante.
    La scrittura dell'autrice scorre ritmata e fluida, con descrizioni che, a volte, fanno risuonare echi poetici per la bellezza delle figure usate. Una bellezza che diviene forza quando si tratta di delineare i personaggi, eroi possenti e fragili, sicuri e dubbiosi, rabbiosi e tristi, leali e bugiardi. Sono protagonisti con capacità che trascendono le caratteristiche di un semplice essere umano, le loro abilità li fanno somigliare a divinità. Quando un autore di fantasy decide di mettere nella sua trama siffatti esseri, accompagnandoli ad oggetti di valore superiore, c'è il rischio di dare vita ad una storia talmente sopra le righe da risultare stancante. Aurora Cold non cade nel tranello. I suoi protagonisti soffrono, sputano sangue, combattono, vivono e muoiono, rendendo vibrante una trama che il lettore sente vicina pur nella sua lontananza dimensionale, intrigando con le oscure vicende, interessando per le battaglie, le decisioni e i tradimenti, elementi di cui le pagine sono intrise e che fanno di questo romanzo una narrazione di spessore.
    Il viaggio di Seraph, il protagonista, è un vero cammino di formazione, maturazione e cambiamento. Come un bambino che spalanca gli occhi sulle meraviglie del mondo, Seraph imparerà ad avere uno sguardo più profondo sui segreti e i veli della sua realtà. C'è un passato che non conosce, eventi che andranno compresi e ricordati, per capire e trovare il giusto modo di agire. Ma cosa è giusto e cosa non lo è? Chi sono davvero i nemici e chi gli alleati? E' possibile il riscatto per un mondo che è impregnato dal male? L'oscurità può essere fermata o finirà col trasformarsi in tenebre ancora più fitte?
    E' affascinante seguire la metamorfosi di questo personaggio, un'esperienza che si dimostrerà anche fonte di empatia verso di lui.
    Gli scontri sono tanti e descritti con perizia, l'autrice ci guida con sicurezza attraverso il caos delle battaglie, permettendo di immaginare le scene, di viverle.
    I tranelli e le trappole disseminate lungo il percorso riempiono di insidie celate i capitoli, nutrendo la voglia di passare da una pagina all'altra, fino alla fine, alla rivelazione che spalanca un orizzonte di eventi ancora tutti da raccontare.
    "Il grande tradimento" ci ricorda che in ognuno di noi è racchiuso il potenziale per migliorare, realizzando cose che credevamo impossibili. Accanto a questo insegnamento positivo ne mette un altro, rabbioso e violento come solo il rosso del sangue e dell'ira possono essere: quando il dolore subito è troppo, la vendetta diviene l'unico volere che alberga nei cuori, e per soddisfare questa sovrana tiranna e mai sazia, tutto è concesso, anche il sacrificio dei compagni, anche la morte, perfino il tradimento.
    Consigliato a tutti gli estimatori del fantasy leggendario, "Il grande tradimento" ci conduce fino alla fine di una parte, lasciandoci con la voglia di scoprirne il seguito, salutandoci con una sfilata di tavole, dove bellissimi disegni danno volto ai personaggi principali che abbiamo conosciuto in quest'avventura.
    Curato nella scrittura, nella composizione e nell'ideazione, è un romanzo che consiglio!
    (Tatiana Vanini)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy