Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


L'uomo perfetto è un bastardo
di Jessica Clare

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Newton Compton - 233 pagine
    Disponibile in formato ebook




  • Genere: Romanzi rosa

    Trama:
    Knox Price è sempre stato convinto di non reggere il confronto con i suoi fratelli. Boome è quello ambizioso. Clay quello gentile. Gage il più bello. E Knox? Knox è quello cinico. La pecora nera della stramilionaria famiglia Price. Non si può dire che non gli piacciano le persone. Ma nella vita è sempre rimasto deluso. E così, quando è diventato ricchissimo all'improvviso, ha deciso di non fidarsi più di nessuno. Perché, dopotutto, l'unica cosa che le persone trovano attraente sono i soldi. Ma l'incontro con Lexi Brandon, un'insegnante di yoga con la bizzarra tendenza a dire cose strane, è destinato a cambiare tutto. Lexi non è decisamente il suo tipo, eppure riesce a guardare oltre le apparenze e per la prima volta Knox sente che qualcuno riesce a vederlo per quello che è davvero...

    Recensione:
    Il giovane miliardario Knox, proprietario assieme ai suoi fratelli di una società petrolifera, incontra ad una festa di famiglia, Lexy, istruttrice di yoga e ragazza dal fascino misterioso, ha un carattere scostante, è ironica ed è testarda come un mulo, ma sono proprio queste caratteristiche che affascinano Knox e lo spingono a farle una corte spietata. E' innegabile l'attrazione che scatta fra i due protagonisti, alla quale non tarderanno a dare libero sfogo. La passione divampa e cattura l'attenzione del lettore fra scene piccanti ma mai volgari, alle quali seguirà un'inattesa e dolce conseguenza. Proprio attorno a questo imprevisto ruoterà il resto dell'intera storia, Lexy dovrà fare delle scelte, perché fra i due è Knox che sa esattamente cosa vuole ed è determinato a far sì che il suo sogno si avveri, lotterà con tutte le sue forze e i mezzi che ha a disposizione per conquistare il cuore e la fiducia della ragazza che ha amato sin dal primo sguardo, ma con Lexy non sarà di certo una passeggiata e gli renderà l'impresa più ardua che mai.
    Per lei che dalla vita ha avuto solo delusioni e problemi sarà difficile lasciarsi andare a quei sentimenti che sente crescere per quel giovane uomo dall'apparenza così perfetto, e perfetto lo è davvero sotto ogni punto di vista e questo le creerà diffidenza perché le sembra troppo bello per essere vero.
    Il personaggio di Lexy riesce con questo suo atteggiamento a creare una sorta di empatia con il lettore, che se in un primo momento è quasi risentito dalla mancanza di tatto verso un uomo che quasi tutte sognano di avere accanto, non appena ci vengono illustrati i problemi che ha avuto lei in passato e a cui tutt'ora deve far fronte, abituata a contare solo sulle proprie forze, ci si può facilmente immedesimare nella sua situazione e si comprende la sua sfiducia verso il genere maschile e in generale a lasciarsi aiutare. Ma sarà il vero amore a guidarla in questo percorso per lasciarci poi con un finale da favola.
    La storia ci viene raccontata alternamente da entrambi i protagonisti permettendoci due visioni differenti e di conoscere a fondo i pensieri sia di uno che dell'altra. La narrazione è ben scorrevole e mai noiosa, ottime le descrizioni.
    Una lettura da non perdere per i cuori romantici che amano sognare il vero amore.
    (Silvia Garioni)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy