Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


La banda degli Uffizi
di Ivano Migliorucci

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Libraccio.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Le Mezzelane - 200 pagine
    Formati disponibili: cartaceo e ebook




  • Genere: Romanzi rosa

    Trama:
    Aprendo un vecchio libro di scuola dimenticato su uno scaffale, Anna trova la proposta di fidanzamento fattale l'ultimo anno di liceo dal ragazzo di cui era innamorata. In preda alla nostalgia, Anna ne parla a Virginia, la sua migliore amica, che le dice che non è troppo tardi per rispondere. Le due amiche studiano un piano per rintracciare il mittente del biglietto e da quel momento le loro vite subiscono una svolta. Assieme a una girandola di avventure, l'amore le investe con prepotenza, catapultandole in un mondo che non avevano mai nemmeno osato sognare. Saranno gli Uffizi il palcoscenico da cui spiccheranno il volo verso giorni pieni di gioia, in cui la noia e la tristezza diventeranno solo un lontano ricordo.

    Recensione:
    Due storie d'amore che avanzano di pari passo fra queste pagine, Anna e Virginia sono due amiche inseparabili e, complice il destino, Anna ritrova un ricordo degli anni del liceo, grazie al quale entrambe incontreranno sul loro cammino il vero amore e formeranno un quartetto di amici affiatati.
    Raccontato interamente da una voce narrante che segue a turno i protagonisti principali, il lettore viene trasportato fra le vie di Firenze e dintorni, anbientazione a cui viene riservata una grande cura nei dettagli e nelle piacevoli descrizioni.
    Un romance ma non solo, un'interessante nota gialla si appresta a tingere e movimentare i capitoli dopo il decollo delle due coppie oramai formatesi, che assieme intraprenderanno un'avventura da far invidia ad Arsenio Lupin. Un colpo grosso da mettere in atto per il quale servirà la collaborazione di tutta la squadra: un quadro d'epoca del famoso pittore Rubens, ammalia e attira l'attenzione di un ricco uomo disposto a tutto pur di averlo, ed è proprio qui che entrerà in atto la banda protagonista formata da Anna, Virginia e i due fidanzati, catturando l'attenzione del lettore con i suoi intrighi e peripezie ma senza mai tralasciare il romanticismo che fa da collante all'intera storia. La giusta importanza viene affidata a certi personaggi secondari che contribuiscono ad arricchire il tutto, ben dosati i dialoghi che alleggeriscono il susseguirsi dei fatti rendendo così la storia più scorrevole.
    Di certo non mancano le scene romantiche alternate ad attimi di pura passione, anch'esse ben descritte e mai volgari.
    Un bel mix di emozioni dunque per questo romanzo rosa dalle gialle sfumature che mai annoia e invoglia alla continua lettura per scoprirne l'esito finale. Riuscirà il quartetto ribattezzatosi sotto al nome scherzoso di "Rubens goes to Hollywood" a farla franca e coronare il loro sogno? Non vi resta che leggerlo e scoprirlo!
    Lettura consigliata!
    (Silvia Garioni)

    Citazioni da questo libro:
    "Le emozioni non invecchiano, si radicano dentro; si può ignorarne l'esistenza, eppure basta un nonnulla per farle riaffiorare."



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy