Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


La tana di Buddy
di Chiara Farruggio

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Booksprint - 346 pagine
    Formati disponibili: cartaceo e ebook




  • Genere: Romanzi rosa

    Trama:
    Consigliato ad un pubblico 16+
    Quante volte, nella vita, si sente dentro il desiderio di far le valigie e scappare via? Magari cambiando paese, nome, identità… per una nuova vita, sperando in qualcosa di migliore. E' quello che accade ai protagonisti di questa storia. Jesse, una ragazza di trent'anni, ha lasciato la sua famiglia e il suo paese in cerca di un posto in cui vivere, libera dal suo passato tormentato; Jacko, un giovane artista con una vita all'apice del successo, che crolla inesorabilmente di fronte ad uno dei dolori più grandi da lui vissuto; Buddy, un simpatico omaccione, che farà da spalla al destino di questi due ragazzi, grazie al suo locale, La Tana.

    Recensione:
    Un posto da chiamare "casa", in cui la trentenne Jesse ha trovato non solo un lavoro ma anche dei veri amici e un rifugio dove nascondersi, un luogo in cui rinascere, e Buddy, un omaccione che le vuole bene come farebbe un padre. Questo posto è "la Tana", lontano da tutto ciò che si è lasciata alle spalle e dove incontra Jacko, il suo vero amore.
    L'amore fra i due giovani sarà una dura conquista, entrambi in fuga dal loro passato, ognuno con i suoi segreti e problemi da risolvere, l'entrata in scena di un rivale in amore scombussolerà la loro storia portandoli a delle scelte inaspettate che hanno per conseguenza imprevisti devastanti e dolorosi, ma proprio per tale motivo il lettore è sempre più incuriosito dallo scoprire quale sarà l'imprevedibile esito finale.
    Raccontato alternativamente dal punto di vista di entrambi i protagonisti ma, di quando in quando, trovano spazio anche l'amico Buddy e altri due personaggi rilevanti per l'intera storia.
    Un linguaggio moderno con dialoghi ben dosati e scorrevoli, una storia che, con tutti i suoi imprevisti, di sicuro non annoia e tiene alto l'interesse sino alla fine.
    L'unica pecca, a mio avviso, sta nella punteggiatura, anch'essa di rilevante importanza per una buona lettura. Un uso eccessivo dei puntini di sospensione e le molte frasi in grassetto, accompagnate da una miriade di punti esclamativi, fanno sembrare il tutto troppo "urlato" e infastidiscono un po', ma nulla di così grave da rovinare l'atmosfera di una storia ricca di passione e amore.
    Buona la trama e le descrizioni paesaggistiche che riescono a trasportare la fantasia del lettore da un posto all'altro; ben costruiti i personaggi, sia principali che secondari, a cui viene affidato il giusto ruolo e attorno al quale si scatenano una serie di eventi che danno il via a una giostra di emozioni.
    Un amore imprevedibile e travagliato, quello fra Jesse e Jacko, dove le difficoltà spesso intralciano la via per la felicità e rischiano entrambi di perdere ciò che di più caro hanno al mondo, esattamente come spesso accade nella realtà, e forse proprio per tale motivo il lettore può facilmente immedesimarsi e comprendere le scelte di entrambi.
    Per concludere, una lettura da non perdere. Consigliato!
    (Silvia Garioni)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy