Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Sogno Lucido
di Luna Jadeheart

  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Pubblicazione indipendente - 322 pagine
    Formati disponibili: cartaceo e ebook




  • Genere: Romanzo rosa

    Trama:
    Sognare ci permette di vivere in quel mondo che non siamo in grado di raggiungere davvero. Molti sogni ci accomunano, innamorarsi è uno di quelli. Elisabeth è un'adolescente all'ultimo anno di liceo come tante altre, forse solo un po' più spaventata dal mondo di quanto non voglia ammettere. Il sogno di diventare una dottoressa, una famiglia disfunzionale e un segreto taciuto a tutti si nascondono dietro al suo sguardo profondo. Quando i suoi occhi incrociano per caso quelli di Kyle, di un blu così intenso da farla sentire intrappolata in un abisso senza fine, capisce subito che saranno legati, anche se nel modo più sbagliato. Lui è cattivo, freddo, e l'unico sentimento che sembra provare per il mondo è il disprezzo. Ma chi è questo ragazzo?Perché sembra che nessuno lo conosca davvero? Le loro vite, ormai intrecciate, non faranno altro che annodarsi sempre di più. Lei, con l'amore nel cuore. Lui, con l'esatto opposto. In una città romantica come Parigi, puoi davvero innamorarti di qualcuno che incarna esattamente ciò che hai evitato per tutta la tua vita? Elisabeth questo sta per scoprirlo, al di fuori di ogni sogno, nella realtà più profonda.

    Recensione:
    Un romance contemporaneo ambientato nella bella e romantica Parigi, una storia d'amore forse adatta a un pubblico più giovane data l'età dei personaggi e l'uso di un linguaggio moderno, ma anche a chi vuole ancora sognare e ripercorrere le proprie prime esperienze amorose, tutte quelle prime volte che ci hanno fatto battere il cuore e che mai si potranno scordare.
    La diciottenne Elisabeth, che racconta le sue vicissitudini in prima persona e al tempo presente, è una ragazza tranquilla senza grilli per la testa e con il naso fra i libri di scuola. Da sempre spera di incontrare il classico principe azzurro, un ragazzo dolce, affidabile e premuroso, ma il suo desiderio va in frantumi quando grazie alla cerchia di nuovi amici in cui la trasporta Michela, la sua migliore amica, un tipo dall'aria ribelle e scontrosa, incrocia il suo cammino. Lui si chiama Kyle, ed è esattamente l'opposto di quello che Elisabeth va cercando in un possibile fidanzato: indossa Jeans strappati, magliette metal, giacca di pelle e anfibi; ma la cosa peggiore è il carattere arrogante e troppo sicuro di sé. Kyle ha un carattere ben delineato, così come la protagonista che però cresce con lo scorrere dei capitoli e impara ad arginare i suoi iniziali pregiudizi. Anche nel ragazzo si percepisce un lieve cambiamento, però, a differenza di Elisabeth, i suoi pensieri restano oscuri al lettore che assieme alla ragazza cerca di comprendere quale potrebbe essere la sua prossima mossa nei confronti della giovane. Un sentimento di amore-odio fra Kyle e Elisabeth dà il via a una giostra di emozioni alla quale partecipano anche vari rivali in amore da entrambe le parti. Questo movimenta la situazione tenendo sempre alto l'interesse nello scoprire l'evolversi dei fatti. Elisabeth scoprirà presto che al cuore non si comanda e che a volte ragione e sentimento prendono strade diverse. Ma quale delle due strade farà prevalere, quella del cuore o della mente? Ancora in questo capitolo non possiamo scoprirlo e lasciamo queste pagine con un ardente fuoco di passione a sconvolgere il mondo di due giovani agli antipodi che, sorpresi più di chiunque altro da questo forte sentimento, dovranno cercare prima di tutto di comprendere loro stessi e cosa sono realmente l'uno per l'altra.
    Una narrazione fluida, con una scrittura accurata, viene arricchita dalle descrizioni dei dettagli e dell'importanza che viene affidata ai personaggi secondari: siano essi amici, antagonisti o gli spasimanti di turno. Ottimo anche l'uso dei dialoghi: leggeri e non troppo prolungati, con un linguaggio consono alla gioventù del giorno d'oggi. Amicizia, amore, odio, passione, nulla manca a questo primo volume di una promettente serie che, nell'attesa del suo seguito, lascia alla nostra immaginazione il possibile risvolto della storia fra Elisabeth e Kyle.
    Da leggere, consigliato!
    (Silvia Garioni)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy