Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Testimonianze di luce: Messaggi dall'Oltre
di Lore Tosi

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Libraccio.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: L'Età dell'Acquario - 264 pagine
    Formati disponibili: cartaceo e ebook




  • Genere: Spiritualità

    Trama:
    La nostra vita di tutti i giorni è piena di mistero, di piccoli e grandi eventi che sfuggono a qualsiasi spiegazione razionale. Un filo invisibile guida i nostri passi e si palesa a noi in modo direttamente proporzionale alla fiducia che decidiamo di concedergli. In alcune imprevedibili e fortunate circostanze arrivano a noi dai Mondi Superiori messaggi che chiedono di essere riconosciuti e ascoltati. Troppo spesso, però, la nebbia della quotidianità ci vela gli occhi e ci impedisce di accoglierli e di comprenderne la ricchezza e l'importanza. Le particolari esperienze raccolte in "Testimonianze di luce" dimostrano, invece, che quando riusciamo ad aprire la nostra mente a ciò che non è percepibile con i sensi ci troviamo di fronte a prospettive inaspettate ed entusiasmanti che hanno il potere di arricchire la nostra esistenza di un'energia e di un significato nuovi. Questo volume racconta, con un linguaggio chiaro e uno stile suggestivo e accattivante, sogni, premonizioni, esperienze di premorte, di uomini e donne normali che, destinatari privilegiati di messaggi dall'Oltre, hanno avuto la possibilità di entrare in contatto con una realtà tanto razionalmente inspiegabile quanto profondamente vera. "Testimonianze di luce" offre dunque al lettore i segni tangibili di una Presenza che ci trascende e lo stimolo a cercare e a trovare una risposta soddisfacente ai suoi problemi e alle sue angosce, tenendo gli occhi bene aperti sull'Invisibile.

    Recensione:
    A tutti è capitato di vivere, almeno qualche volta nella vita, un evento "inspiegabile": un sogno che poi si è avverato; una premonizione; un oggetto perso e ritrovato in un posto dove non avrebbe dovuto essere; una frase ascoltata per caso che offre la risposta ad un assillante quesito.
    A volte il caso ci fa degli scherzi e ci troviamo a vivere delle situazioni che non riusciamo a classificare. Eventi che, non sapendo come interpretare, ci lasciano domande e dubbi.
    Non siamo più nel medioevo, siamo tutti mediamente intelligenti, colti, razionali, abbiamo una spiegazione per (quasi) tutto, ma in un angolino della nostra mente resta un dubbio a cui nessuno può rispondere con certezza: cosa c'è "oltre"? Dove per "oltre" intendiamo qualsiasi cosa vada al di là di ciò che viviamo e sentiamo con i cinque sensi. Un dio (qualunque sia il credo), una extrasensorialità, un contatto con il prima e il dopo la parentesi della vita.
    Ebbene, in questo libro non troviamo dogmi, non ci sono risposte, nessuna verità imposta. Solo una raccolta di esperienze personali vissute e raccontate con delicatezza, pudore e sensibilità, con l'unico desiderio di aprire il proprio cuore e condividere qualcosa che ha nell'inspiegabile tutta la sua forza. Qualche esempio?
    Sognare un amico che sta soffrendo, poi lo chiami al telefono e scopri che ha appena avuto un incidente. Un maglioncino conservato come ricordo di un defunto e proprio il defunto in sogno svela che all'interno di quel maglioncino c'è una busta con dei soldi. Sentire una richiesta di aiuto provenire da un'ascensore e poi scoprire che in quell'ascensore c'è realmente una persona bloccata ma non aveva mai urlato e nessun altro aveva sentito nulla.
    Questi sono solo pochi esempi fra i tanti racconti personali condivisi in questo libro. Ma il pregio più importante di queste pagine è che l'autrice riesce a raccontare con semplicità le storie vissute da persone diverse, proprio con il medesimo spirito di condivisione con cui le ha ricevute, senza il desiderio di imporre un'idea o una chiave di lettura. Si può benissimo leggere quest'opera pensando che sia tutto frutto del caso, ed anche pensandola in questo modo, resta comunque interessante come "il caso" abbia aiutato molte persone in momenti di difficoltà oggettiva.
    E' un libro da leggere con calma, senza fretta, ognuno di questi racconti ci lascia a volte perplessi, a volte increduli, a volte dubbiosi, ma mai indifferenti, per questo va centellinato, riservando ad ogni racconto una giusta pausa di riflessione.
    Sinceramente consigliato, che siate scettici o agnostici, atei o credenti, avrete comunque del materiale su cui riflettere e giungere alla conclusione che preferite.
    (Norberto Loricati)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy