Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


The Loop
di Oliver Benjamin

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Rizzoli - 328 pagine
    Formati disponibili: cartaceo e ebook




  • Genere: Fantascienza

    Trama:
    Il Loop è una prigione perfetta, gestita da Happy, l'intelligenza artificiale che si occupa di ogni aspetto della vita dei detenuti. Nel Loop ogni giorno è uguale al precedente. Ogni giorno è un tormento. Ma qualcosa comincia a cambiare. Circolano voci di una guerra. Strane cose accadono ai prigionieri. E la guardiana, l'unica che gli abbia mai dimostrato un minimo di umanità da quando è stato imprigionato, gli consegna un messaggio: Luka, devi fuggire... Ora Luka deve decidere se evadere dal Loop è davvero la sua unica possibilità di sopravvivenza, e soprattutto deve trovare un modo per salvare le persone che ama, dentro e fuori la prigione. Ma ben presto scopre che all'esterno la vita è di gran lunga più terrificante di quanto avesse mai potuto immaginare. E se vuole salvare coloro a cui tiene, Luka deve scoprire chi è il responsabile del caos in cui è sprofondato il mondo intorno a lui.

    Recensione:
    In un futuro dove ormai anche la terza guerra mondiale è un lontano ricordo e la tecnologia ha preso il sopravvento sul genere umano, un gruppo di ragazzi è detenuto nella famigerata prigione chiamata "The Loop". Le cose terribili che accadono dentro a quelle mura vengono raccontate dal giovane Luka Kane in prima persona e al tempo presente, descrive una lenta agonia che proprio come il nome suggerisce, sembra non avere mai una fine e, giorno dopo, giorno logora corpo e mente. Usato come cavia da laboratorio per consentire agli Alt (ricchi umani alterati che si sono fatti sostituire organi e altre parti del corpo con pezzi robotici all'avanguardia) di avere a disposizione sempre più parti tecnologiche sostitutive in grado di migliorare la loro prestanza fisica, ma con la conseguenza di ridurre drasticamente i sentimenti e tutto ciò che li rende umani.
    Qualcosa all'improvviso interrompe la mostruosa quotidianità di quelle torture e Luka, con i pochi superstiti, scapperà e assieme affronteranno mille pericoli. La trama avanza con un buon ritmo incalzante, ogni capitolo è una svolta, un passo in più verso la libertà del protagonista e dei suoi nuovi amici. Suspense e adrenalina accompagnano i ragazzi per tutto il tempo in un'avventura dai pericoli mortali, qualcuno perirà nell'intento e altri si salveranno unendosi alla resistenza, un grande gruppo di Regolari (gente comune non trasformata dalla tecnologia) che cercheranno di salvare quel che resta dell'umanità. Ora più che mai il giovane Luka comprende l'immenso valore della libertà, quel diritto così fondamentale che ogni essere umano dovrebbe avere per condurre un'esistenza dignitosa, concetto con cui il lettore non potrà fare a meno di concordare e sperare così nella buona riuscita dell'eroe di questa storia e dei suoi amici.
    Un romanzo scorrevole che cattura anche l'attenzione dei più giovani.
    Entrate nel Loop e immergetevi in questa fantastica avventura che presto, si vocifera, potrebbe arrivare anche sul grande schermo.
    Amanti del genere non fatevelo scappare!
    (Silvia Garioni)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy