Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Ti ho incontrato a mezzanotte
di Elle Kennedy
Traduzione: Mariacristina Cesa

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Newton Compton Editori
    Formati disponibili: cartaceo e ebook




  • Genere: Romanzi rosa

    Trama:
    Soltanto ventiquattro ore non bastano per gestire il lavoro da cameriera, il volontariato, le lezioni all'università: Maggie Reilly lo sa bene. Non c'è proprio spazio per una relazione. Per fortuna ha avuto un'idea: un amante che incontra tre o quattro volte l'anno. Ma quando si presenta nell'hotel aspettandosi di infilarsi a letto con un uomo, si ritrova per sbaglio con un altro: Ben Barrett, il ragazzaccio più famigerato di Hollywood. Ben, deciso a tenere un basso profilo dopo l'ennesimo scandalo, vuole soltanto dormire. E invece si ritrova a passare una notte rovente con una incredibile rossa senza vestiti. Non accetta le sue scuse, ma accetta volentieri l'offerta di un posto dove nascondersi per un po', e se l'accordo comprende anche del sesso bollente senza impegno… di sicuro non sarà lui a lamentarsene. Ma Ben si accorge da subito che una settimana con la sua vivace cameriera non è abbastanza. Vuole di più. Molto di più. Ora deve solo convincere Maggie, fermamente contraria a una relazione, che stare con un cattivo ragazzo ha molti lati positivi. Ed è la cosa migliore che sia mai capitata a entrambi.

    Recensione:
    Torna Elle Kennedy, una delle autrici più amate di Newton Compton, a fare innamorare i lettori di questa sua nuova storia tutta in rosa. Grazie allo stile impeccabile dell'autrice ma anche a un accurato lavoro da parte della traduttrice Mariacristina Cesa, conosciamo fra queste pagine la storia di Maggie e Ben.
    Maggie è una ragazza molto impegnata tra lo studio, il lavoro e il volontariato, non ha mai trovato il tempo per una relazione stabile e, temendo una distrazione dai suoi mille impegni, nemmeno vuole provarci. Ma le cose per lei sono destinate a cambiare, quando un giorno per caso incrocia un paio di occhi blu e un viso da star del cinema, e quell'uomo che popolare lo è veramente, la costringerà a cambiare tutte le carte in tavola. Ben Barret, il cui volto è molto amato e conosciuto sul grande schermo, sta cercando di nascondersi da uno scandalo in cui è coinvolto in prima persona, e troverà rifugio da Maggie, una rossa dalla chioma selvaggia che lo ha travolto in un incontro fortuito e focoso dettato da uno strano scherzo del destino. L'intera storia viene raccontata a capitoli alternati dai due protagonisti, in prima persona e al tempo presente, facendo dono al lettore dei loro più intimi pensieri e permettendo così di farsi conoscere al meglio. Una forte attrazione fisica fra i due innesca sin da subito una miscela esplosiva ad alto tasso erotico, per poi procedere lentamente verso qualcosa di più profondo e sentimentale, quel qualcosa che a Maggie ha sempre fatto molta paura e a cui fatica ad abbandonarsi. Ma sarà proprio Ben con il suo carattere forte e determinato, scioccato tanto quanto lei da quello che provano l'uno verso l'altra, a non lasciarsi sfuggire dalle mani l'unica cosa vera e pura che gli sia mai capitata e far ricredere Maggie sulle proprie priorità di vita.
    Unica nota dolente: la quasi assenza di personaggi secondari. A parte qualche piccola comparsa, non vi è nessuno di rilevante importanza per i due protagonisti, cosa che avrebbe invece contribuito a un arricchimento della storia. Breve critica a parte, la scrittura risulta fluida e scorrevole, senza mai attimi di noia e cattura da subito l'attenzione del lettore che segue con entusiasmo crescente l'evolversi della situazione, che con tutti i suoi alti e bassi amorosi non da nulla per scontato, allieta con un gran finale e ci ricorda che all'amore e al cuore non si comanda.
    Da leggere, consigliato!
    (Silvia Garioni)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy