Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Una principessa ribelle
di Jodi Ellen Malpas

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Libraccio.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Newton Compton - 416 pagine
    Disponibile in formato cartaceo e ebook




  • Genere: Romanzi rosa

    Trama:
    Essere la figlia del re d'Inghilterra comporta numerose responsabilità. Ma la Principessa Adeline si rifiuta di piegarsi alle aspettative che il suo titolo porta con sé. Sa bene, infatti, che potere e privilegi vanno a braccetto con intrighi e menzogne di ogni tipo. Non si sente tagliata per un mondo fatto solo di apparenze, che le impone di sposare qualcuno che non ama. Nonostante faccia di tutto per proteggere la sua indipendenza, si sente schiacciata dai doveri e dalle responsabilità. Questo fino al giorno in cui Josh Jameson entra nella sua vita. Affascinata dai suoi modi diretti, Adeline è catturata dal magnetismo dell'attore dalla reputazione peggiore di tutta Hollywood. Josh, infatti, è diverso da chiunque altro abbia mai conosciuto e Adeline sente di poter finalmente essere sé stessa. Il guaio è che Josh non ha nemmeno una goccia di sangue blu. E c'è chi è disposto a fare qualunque cosa per tenerli lontani.

    Recensione:
    Un mix tra sensualità e tenerezza caratterizza questo romanzo, la storia fra Adelina e Josh è passionale ma anche ricca di sentimenti e piena di ostacoli, cosa che cattura l'attenzione sin dalle prime pagine.
    Raccontato interamente in prima persona da Adelina, principessa d'Inghilterra e terza erede al trono in linea di successione, attraverso i suoi pensieri e le sue sensazioni riesce a creare empatia con il lettore trasmettendogli gioie e dolori.
    Essere un membro della famiglia reale non è facile come sembra, ciò che il popolo vede al dì fuori è solo una facciata, una finzione, e ci ricorda che ricchezze e denaro non fanno la vera felicità.
    La principessa ribelle è abituata a concedersi storie d'amore fugaci e senza sentimento, lo scandalo per lei è sempre dietro l'angolo. Non concede mai il proprio cuore e vive solo avventure da una notte e via, ma tutto questo fino a quando incontra Josh, attore di gran fama conteso nel mondo del cinema, un vera star adorata da migliaia di fan, anch'egli abituato al puro divertimento senza impegni con l'altro sesso. Le loro strade si incrociano un giorno, per caso, in un importante avvenimento e da lì in poi è subito attrazione, iniziando un pericoloso gioco di seduzione con rischi che diventano sempre più alti e quel gioco stesso diventa qualcosa di più coinvolgente e profondo, così tanto che a un certo punto non riescono a stare l'uno senza l'altra. Entrambi non sono disposti a rinunciare al loro amore, iniziano quindi la loro battaglia personale fatta di fughe improvvise e sotterfugi, di bugie riservate al resto del mondo per preservare la loro relazione segreta, si trovano costretti a lottare con ogni mezzo disponibile e con tutte le loro forze, movimentando con interesse l'intera storia, cosa che ravviva maggiormente l'attenzione e accende la curiosità di scoprirne l'esito finale che, anche se ci lascia con l'amaro in bocca, porta con sé la speranza di un secondo volume.
    La narrazione è ben scorrevole e mai noiosa, in tutti i capitoli c'è sempre qualcosa di interessante, dall'ennesimo intrigo di corte ai piccanti incontri amorosi, dalla risoluzione di un problema a cui ne seguirà subito un altro, alla tenacia che entrambi i protagonisti impiegano rincorrendo il loro sogno di poter stare insieme. I due innamorati di questa storia, sebbene abbiano entrambi molto da perdere, sono disposti a sacrificare ogni cosa pur di non lasciarsi e ci ricordano quanto importante sia non arrendersi mai per chi amiamo davvero.
    Un bel romance entusiasmante e ricco di suspense, consigliato agli amanti del genere.
    (Silvia Garioni)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy