Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Una spada tra luce ed oscurità
di Roberto Donini

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: StreetLib - 200 pagine
    Disponibile in formato cartaceo e ebook




  • Genere: Fantasy

    Trama:
    Aron, un guerriero che non ha memoria del suo passato, si ritrova nel pieno di un duello con un misterioso avversario che è sul punto di sopraffarlo. Salvato dagli ultimi poteri della sua leggendaria spada, Eclissi, viene soccorso da alcuni contadini di passaggio. Ma, prima ancora che possa riacquistare le forze, l'orrore della guerra travolge lui e coloro che lo hanno salvato... E' così che, privato della sua arma, inizia per lui un viaggio tra disperazione e speranza, draghi e stregoni, decisioni inevitabili e scelte dolorose, alla ricerca dell'origine della sua nemesi, il cui ultimo fine sarà imparare la lezione più importante della sua vita e, nel contempo, salvare l'intero regno prima che il caos travolga ogni cosa...

    Recensione:
    Lunghe battaglie all'insegna di colpi di spade magiche, vedono per protagonista un giovane guerriero, Aron è il suo nome ed Eclissi quello della sua fidata arma. Questo è tutto ciò che ricorda di sé, non ha più memoria del suo passato ma sente che il destino ha qualcosa di grande in serbo per lui. Sul suo nuovo cammino incontra una ragazza, Misha, con la quale instaura da subito un forte legame che fa scattare in lui un senso di protezione nei suoi riguardi. Troppo presto però le loro strade si dividono ed ognuno intraprende la propria avventura. Anime affini che si cercano, senza dimenticarsi l'uno dell'altra, sono destinati a rincontrarsi.
    Un signore del Caos minaccia il mondo intero e Aron, unica speranza di salvezza, scinde la sua anima in due per cercare di liberarsi della sua parte malvagia, generando un'entità che si rivela sotto il nome di Kros. Da qui una riflessione sull'odio/amore: dove c'è del bene vi è anche del male, sono entrambi presenti in ognuno di noi. Nessuno può essere totalmente buono e nessuno può essere solamente cattivo, questo fa parte della natura umana. Bisogna riuscire a controllare il lato più oscuro e a non lasciarsi sopraffare da esso, cosa che al valoroso Aron risulterà un'ardua impresa, ricordandoci quanto vale la pena di lottare per ciò in cui si crede.
    Aron e Kros, due facce della stessa medaglia, si fronteggiano in un'epica battaglia, e l'amore per la bella Misha sarà determinante per l'esito finale.
    Un fantasy a cui non manca nulla: ad aiutare il protagonista troviamo alleati dagli innati poteri, un'intera stirpe di Draghi leggendari che combattono al suo fianco contro demoni oscuri e le forze del bene che si scontrano con quelle del male.
    Stralci di quelli che sembrano sogni, flashback di vita passata di Aron, ci illustrano abilmente l'intera sua storia personale, permettendoci di conoscerlo al meglio.
    Ad ogni quesito verrà data una risposta, nulla è lasciato al caso e la narrazione risulta scorrevole. Ben descritti gli scontri, i quali movimentano il romanzo e catturano l'attenzione del lettore che, con ansia, si ritrova ad attenderne ogni esito, perché nulla è scontato e non sempre per le forze del bene è facile trionfare sull'oscurità.
    Ad ogni personaggio, anche a quelli meno rilevanti, viene affidata una parte essenziale, senza la quale non sarebbe stato possibile innescare i vari eventi. Ben impostati anche i dialoghi, mai noiosi o eccessivi.
    Una bella avventura all'insegna di feroci scontri tra forze opposte, battaglie all'ultimo sangue in un mondo dove la magia è all'ordine del giorno e di certo non manca un pizzico d'amore. Una lettura per far volare libera la fantasia e sognare per qualche ora ad occhi aperti.
    Per gli amanti del genere, consiglio questo romanzo, adatto sia ai lettori più giovani che ad un pubblico più maturo.
    (Silvia Garioni)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy