Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Yabhet la Guerriera di Luce
di Fosca Griziotti Basevi

  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Pubblicazione indipendente - 383 pagine
    Formati disponibili: cartaceo e ebook




  • Genere: Fantasy

    Trama:
    "Io sono Yabhet Guerriera di Luce, e questa è la mia storia. Una storia fatta di sofferenza e combattimenti, di amicizia e di amore, di buio e di Luce. Dio un giorno mi ha scelto per fare parte di un gruppo di combattenti quando il male regnava forte e implacabile. Quel giorno, poco più che ragazza, ho conosciuto i miei fratelli e sorelle, anche loro Guerrieri come me…" Inizia così la storia di Yabhet che, nonostante la giovane età, si trova a dover fronteggiare il Lato Oscuro, il male nelle sue molteplici forme. Yabhet lotterà, amerà e soffrirà per poi ritrovare se stessa in un susseguirsi di battaglie e di nuove scoperte, all'interno di un mondo bellissimo creato dalla fantasia dell'autrice.

    Recensione:
    Cosa significa essere un guerriero di luce? La dolce Yabhet lo scoprirà in questa storia all'insegna dell'avventura, accompagnata da due amici con il suo stesso dono che la seguiranno e non la lasceranno mai. Una nota romantica fa da sfondo all'intero romanzo, catturando sin da subito l'attenzione del lettore, il quale vede coinvolti Yabhet e il suo compagno Ilar, in un tenero sentimento che con il trascorrere del tempo si solidifica sempre più per sfociare poi in qualcosa di profondo e passionale.
    Una voce narrante racconta e segue la protagonista in ogni suo passo, dalla sua infanzia all'adolescenza e fino all'Accademia, posto nel quale verrà addestrata nel corpo e nella mente a padroneggiare al meglio i suoi poteri. L'esercito del male è alle porte e Yabhet e i suoi amici non si faranno di certo trovare impreparati: un lungo viaggio li attende per metterli presto alla prova delle loro capacità. Incontrerà sul suo cammino alleati indispensabili ma anche nemici da sconfiggere.
    Tra spade e magia inizia un'avventura entusiasmante dove di certo non mancano i colpi di scena con un ritmo che tiene costantemente acceso l'interesse per scoprire l'evolversi dei fatti.
    Troviamo un uso corretto e accurato della lingua, privo di refusi ed errori, i dialoghi sono ben dosati; piacevoli e dettagliate le descrizioni dei luoghi e dei personaggi, che rendono l'intero testo assolutamente scorrevole e mai noioso.
    La giusta importanza viene affidata anche ai personaggi secondari che contribuiscono ad arricchire la storia fino ad un finale sorprendente dove Yabhet si spoglierà dalle vesti tanto conquistate per inseguire la sua vera vocazione, ma quale sia resta a voi di scoprirlo.
    Avventura, magia, azione e una bella dose d'amore, vi attendono fra queste pagine.
    Amanti del fantasy non fatevi sfuggire le peripezie della leggendaria guerriera di luce e dei suoi fidati compagni, è un mondo nuovo tutto da scoprire. Da leggere, consigliato!
    (Silvia Garioni)

    Citazioni da questo libro:
    Quello era il loro momento e sapevano che quando il cielo avrebbe cominciato a schiarirsi avrebbero dovuto dimenticare tutto e concentrarsi solo sulla battaglia. Ma quella notte, quella notte era loro.



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy