Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Amélie: Orgoglio e passione
di Giovanna Onnis

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Pubblicazione indipendente - 162 pagine
    Disponibile in formato cartaceo e ebook




  • Genere: Romanzi rosa

    Trama:
    Francia 1760. Amélie Chevalier, aristocratica francese, parte per l'odiata Inghilterra. Lì, al matrimonio di sua cugina, conosce il ricco e misterioso Fenton e Wilson, uomo attraente e dai modi garbati ma con un oscuro passato. Mesi dopo, per sfuggire a delle minacce, sfida i pregiudizi e accetta di vivere nella dimora di Fenton e della sua famiglia. L'amore e la passione prevarranno sulle consuetudini sociali? Per Amélie la felicita è ancora lontana.

    Recensione:
    Un romanzo dolce, pregno di sentimenti, questo proposto da Giovanna Onnis.
    "Amélie. Orgoglio e passione" è la storia romantica di colei che titola l'opera, giovane ragazza rimasta orfana dei genitori e divisa tra le due nazioni che le danno i natali, Francia e Inghilterra, eletta a sua dimora la prima, odiata la seconda.
    Amélie è irruente, energica, decisa nelle sue scelte, non convenzionale. Allo stesso tempo è ingenua, di buon carattere e di grande cuore.
    Lascerà il suolo francese per il matrimonio di una cugina inglese. Evento al quale non ha affatto voglia di partecipare e che porterà un completo sconvolgimento della sua esistenza.
    L'autrice ha una scrittura fluida, capace di immergere il lettore nella trama da lei ideata, incastonata in un contesto di tempo passato, che non si addentra nelle questioni storiche e politiche dell'epoca, dando spazio e risalto ai personaggi, alla loro interiorità e alle relazioni e connessioni che esistono tra loro.
    Un linguaggio estremamente corretto, con espressioni dal sapore antico perfettamente allineate al contesto, ci parlano di amori che nascono e crescono, di piani genitoriali che, contrastati da ragazze che vogliono decidere secondo il cuore, portano a ripicche pericolose, di contrasti apparentemente insanabili e caratteri incompatibili che possono trasformarsi in intese forti e durature.
    Questo è un romanzo che parla di donne e si rivolge alle donne, raccontando quanto esse possano essere caparbie e risolute senza negare la loro femminilità e i loro sentimenti. Ci dice che andare contro la consuetudine, per i giusti motivi, è lecito e doveroso. Che dietro un carattere scontroso spesso si nasconde la necessità di proteggersi da nuovi dolori.
    Giovanna Onnis ci regala una trama interessante, farcita di sorprese, difficoltà e segreti, che rendono piacevole avanzare pagina dopo pagina con un romanzo d'evasione che ci aiuta a staccare dalla realtà portandoci in una dimensione che intrattiene senza appesantire.
    "Amélie. Orgoglio e passione" è un romanzo dalle delicate sfumature, che piacerà tutte le lettrici romantiche e sognatrici, perché nella vita ci vuole anche un po' di rosa!
    (Tatiana Vanini)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy