Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Bugiarda: Una mente per amore. L'altra per vendetta
di Sarah J. Naughton

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Libraccio.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: DeA Planeta - 354 pagine
    Disponibile in formato cartaceo e ebook




  • Genere: Narrativa

    Trama:
    La chiesa sconsacrata di St Jerome, in un quartiere alla periferia di Londra, è un approdo sicuro per chi, come Jody, per miracolo è scampata a un passato difficile e ancora stenta a camminare con le proprie gambe. Dietro le sue vetrate dai mille colori, negli alloggi popolari ricavati sotto le ampie volte, la vita scorre apparentemente tranquilla. Fino a quando il giovane Abe, al termine di una serata romantica in compagnia proprio di Jody, finisce in coma per una caduta sospetta giù dalle scale. Tocca alla sorella Mags - inscalfibile e cinica avvocatessa in carriera, che da anni ha preferito tagliare i ponti con lui e con il resto della famiglia - accorrere al capezzale di Abe per decidere della sua sorte. Non prima, però, di aver capito cosa è accaduto davvero quella tragica notte. Perché tutti, ma proprio tutti a St Jerome, a partire dalla stessa Mags, hanno almeno un segreto da nascondere. E validi motivi per mentire.
    Accolto con entusiasmo dai media e dai colleghi scrittori, Bugiarda è un thriller sorprendente e carico di tensione. Con un intreccio complesso e ingannevole quanto il cuore delle sue due protagoniste.

    Recensione:
    "Bugiarda" è un libro che parla di amori sognati e di famiglie difficili, parla di amicizie pericolose e persone apparentemente dannose che alla fine scoprono l'amicizia. E' un susseguirsi di colpi di scena che tengono il lettore incollato alle pagine fino alla soluzione dei vari misteri fuoriusciti dalla penna dell'autrice, scritto in maniera molto chiara, con alcuni flashback che aiutano il lettore a capire meglio la vita dei protagonisti.
    I personaggi principali non sono molti e la scrittrice li descrive in maniera molto dettagliata, con loro si soffre e si gioisce come se li conoscessimo da tempo. Si incontrano quindi Mags, la sorella di Abe, che non vede il fratello da moltissimo tempo ma che comunque farà di tutto per arrivare alla verità; Jody, la ragazza di Abe che l'ha trovato riverso in terra, e Mira, una ragazza albanese che ci farà capire cos'è l'amore.
    Quasi tutto il racconto si svolge nella palazzina dove è caduto Abe e questa ambientazione lascia un po' di perplessità, si tratta infatti di un palazzo ricavato in una chiesta, una idea decisamente originale che con l'avanzamento della lettura arriva ad apparire quasi normale.
    Fra i vari messaggi che restano dopo aver letto questo libro, c'è sicuramente quello di non fermarsi mai a giudicare una persona senza prima conoscerla, infatti anche le azioni più cattive e sconsiderate possono essere giustificate, o almeno comprese, se solo guardate da un'angolazione diversa.
    (Valentina Lanino)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy