Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Carezze di seta
di Imma Pontecorvo

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it

    Casa Editrice: Youcanprint - 50 pagine
    Disponibile in formato cartaceo




  • Genere: Poesia

    Presentazione:
    "Carezze di seta" è una raccolta poetica in cui i sogni divengono velieri che solcano il mare, una nuova vita è il sole che sorge e illumina il mondo, scacciando l'oscurità. L'essere umano è parte della natura e le sue emozioni risuonano in sincronia con il creato. Venti componimenti in cui l'animo delicato dell'autrice emerge, vibrante d'amore per la propria famiglia e carezzato da nostalgici ricordi di una fanciullezza passata che profuma di primavera, così forte da lenire l'ombra di una vita a volte ostile.

    Note sull'autrice:
    Imma Pontecorvo nasce a Vico Equense e vive a Piano di Sorrento. Laureata in Scienze dell'Educazione, ha al suo attivo una formazione professionale nell'ambito dell'insegnamento. E' appassionata di arte e letteratura, ama scrivere fin dai tempi dell'adolescenza e, proprio grazie a questa sua passione, partecipando a dei concorsi letterari, sia a livello nazionale che internazionale, ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti, tra cui:
    1° posto sez. giovani al Gran Premio Letterario "Città di Roma".
    Medaglia d'oro per la sezione a tema imposto e medaglia d'argento per il tema libero, al Concorso Internazionale di poesia "Aquila Estense", Ponte Tresa.
    Nel 2015 ha pubblicato la silloge di poesie A passi di danza sui miei pensieri e il racconto breve Lo specchio dei ricordi, premiato con la Menzione speciale al Premio Internazionale di Poesia e Narrativa "Percorsi Letterari Shelley e Byron", La Spezia, 2015.
    Dello stesso anno è il suo primo romanzo In un mare di emozioni (Schena Editore, Fasano), che ha ricevuto la Menzione d'onore al Concorso Letterario Internazionale "Le Pieridi", Policoro (MT), 2016.
    Nel 2016 ha pubblicato il racconto L'azzurro dell'amicizia (Milena Edizioni, Napoli) e il suo secondo romanzo "Nel sorriso dell'aurora" (Youcanprint).
    Nel 2017 ha dato alle stampe il suo secondo racconto di letteratura per il sociale La più bella realtà (Milena Edizioni, Napoli), premiato con Medaglione Aureo al Concorso Letterario Artistico "Città di Avellino", Trofeo Verso il Futuro, 2018.
    Di recente pubblicazione è la favola "Nico e il fantastico mondo del mare", 2019 (Youcanprint).



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy