Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Come innamorarsi del capo
di Whitney G.

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Newton Compton Editori - 197 pagine
    Disponibile in formato ebook




  • Genere: Romanzi Rosa

    Trama:
    La mia lettera di dimissioni era pronta. Avevo finalmente deciso, dopo due anni infernali, di prendermi una rivincita sul mio capo, un individuo arrogante e insopportabile. Certo, anche sexy in modo ridicolo, ma non è questo il punto. Quello che non potevo aspettarmi è che avrei visto le dimissioni rifiutate per uno stupido cavillo legale del contratto, che mi obbligava a sopportare ancora le angherie dell'uomo più odioso sulla faccia della terra. E così adesso sono costretta a rimanere qui un altro po', mentre rifletto piuttosto seriamente sull'eventualità di commettere un omicidio. Ci mancava solo una chiamata, nel bel mezzo della notte, a stravolgere nuovamente tutte le mie certezze...

    Recensione:
    Una commedia romantica che ci ricorda quanto può essere sottile la linea di confine tra odio e amore.
    Preston e Tara sono i protagonisti di questa storia dai tratti divertenti, alternati in un secondo momento alla sempre più crescente passione fra i due. Lui il gran capo dispotico, scontroso e arrogante come non mai, lei la sua segretaria personale e l’unica fra tutti che riesca a tenergli testa e a rispondergli per le rime.
    Innegabile sin da subito la forte attrazione fisica che provano l’uno per l’altra. Con il trascorrere del tempo si creerà fra loro anche un insolito ma profondo legame al di là del semplice rapporto professionale, il quale porterà Preston a ridimensionare le proprie priorità di vita, complice anche la sana “intrusione” della piccola e dolce Violet di tre anni, che poco a poco scioglierà il ghiaccio che egli ha costruito nel corso degli anni attorno al suo cuore.
    Tara, donna carismatica e dal brillante intelletto. Scoprirà lati nascosti del suo tanto odioso capo, qualità speciali che si faranno strada fra i suoi pensieri anche in circostanze che le paiono in un primo momento inappropriate, ma quando cuore e mente fanno a pugni, è il momento di decidere da che parte stare.
    I divertenti battibecchi fra i due, riescono a rallegrare l’intero romanzo senza infastidire o sminuire le scene di passione che, altrettanto ben descritte, ravvivano l’interesse dell’evolversi della storia.
    Da cogliere il messaggio fra le righe che sottolinea quanto a volte sia semplice fermarsi alle apparenze e alle etichette che sono affibbiate a una persona, e di come invece dietro alla maschera con la quale si nascondono, vi sia ben altro. Ognuno ha i suoi trascorsi, esperienze di vita che ci portano ad essere quello che siamo, ma si può sempre imparare, non a cambiare, ma a correggere i propri difetti caratteriali, specialmente se vi è di mezzo l’amore, cosa che l’affascinante Preston imparerà per raggiungere il cuore della donna che ama.
    Da leggere e considerare anche il curioso appunto nelle note dell’autrice alla fine del libro, questo per ricordare come in ogni racconto ci sia sempre un po’ di verità e come ogni scrittore/scrittrice metta sempre una piccola parte di se stesso/a all’interno di ogni storia.
    Il romanzo non è mai noioso, le descrizioni elaborate al punto giusto, ben scorrevole la narrazione.
    In conclusione: una piacevole lettura.
    (Silvia Garioni)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy