Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Come se tu fossi mio
di Lucy Score

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Newton Compton - 436 pagine
    Disponibile in formato ebook




  • Genere: Romanzi rosa

    Trama:
    Luke Garrison è un eroe cittadino, è membro della Guardia Nazionale ed è pronto a tornare in servizio in caso di necessità. Nonostante sia molto affascinante, preferisce condurre una vita solitaria e l'ultima cosa di cui ha bisogno è una relazione sentimentale. E così quando Harper entra nella sua vita come un fuoco d'artificio, le propone di diventare la sua fidanzata fasulla, per evitare pressioni della sua famiglia affinché metta finalmente la testa a posto.
    Ma allora perché baciare Harper provoca in Luke sentimenti tanto contrastanti?

    Recensione:
    Un romance dolce, intenso e pieno di sorprese.
    Luke è un tenente della Guardia Nazionale e un giorno, per caso, come un piccolo tornado, la bella Harper approda nella sua vita scombussolandola all'inverosimile. La ragazza dà subito sfoggio della sua audacia, è tosta e caparbia, è una che non molla mai, ma sa anche essere molto dolce, e tutto questo risveglia in lui sentimenti che credeva perduti per sempre. L'attrazione fra i due è reciproca e con lui Harper troverà quello che ha sempre cercato, ciò che gli è sempre stato negato: il vero amore, solide amicizie e persone che in poco tempo riescono a farla sentire parte di una famiglia. Tutto ciò non le sembra vero per lei che ha sempre molto sofferto, e dovrà combattere con tutte le sue forze per non farsi sfuggire dalle mani un sogno che finalmente si realizza.
    Ombre dal passato, ricordi dolorosi e un grande segreto si frappongono fra Harper e quel sogno, fra lei e l'uomo che ama, perché anche lui ha qualcosa che non vuole svelarle, e tutto questo si rivelerà un grande ostacolo, forse il più grande che entrambi abbiano mai dovuto affrontare. A volte è così difficile lasciare andare quello che è stato e riuscire a riaprire il proprio cuore, ma Luke dovrà farlo se non vuole perdere il suo rinnovato amore.
    La narrazione scorre gradevolmente fra scene romantiche e momenti di pura passione, abilmente alternate ad attimi più tristi dove riemergono i ricordi delle vite dei due protagonisti che raccontano e spiegano ciò che li ha portati ad essere le persone che sono oggi.
    Quei tuffi nel passato di entrambi sono essenziali per creare empatia e comprendere il perché di certe loro scelte che, seppur sbagliate, il lettore potrebbe condividere, perché a volte arrendersi sembra l'unica soluzione possibile. Ma alla fine ci ricordano che lottare per ciò in cui si crede resta sempre l'opzione migliore, anche se può risultare difficile e ci si sente esausti.
    Luke e Harper non si arrendono e regalano emozioni con un gran finale.
    Le descrizioni in generale sono scritte a dovere, senza mai eccedere nei particolari e lasciando il giusto spazio a un pizzico di fantasia.
    L'intera storia è scorrevole, non ci sono lacune narrative, è un romanzo ben equilibrato.
    In conclusione, un'altra piacevole opera edita da Newton Compton, una bella lettura che consiglio vivamente agli amanti del genere.
    (Silvia Garioni)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy