Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Dark dreams
di Paolo Passerini

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Sensoinverso Edizioni - 275 pagine
    Disponibile in formato cartaceo e ebook




  • Genere: Mistery

    Trama:
    La tranquilla cittadina di Beaver viene sconvolta da efferati crimini perpetrati da due misteriosi individui che seviziano le loro vittime. Quando il detective Ben Horton viene incaricato di indagare sugli omicidi, dovrà far ritorno nella sua città natale in cui ha trascorso l'infanzia assieme alla sorella gemella e alla madre. Ben Horton dovrà fare i conti anche con il suo passato mentre alcuni eventi della sua infanzia che, lentamente, stanno venendo a galla, e risvegliano in lui poteri che il tempo aveva assopito. Ma, soprattutto, si accorgerà che questi due misteriosi individui sono inspiegabilmente legati a lui e a Samantha, la sorella da cui Ben si era separato causa dissapori e litigi.

    Recensione:
    Un libro carico di mistero, un romanzo ricco di colpi di scena, un'opera originale ed avvincente. Questo è Dark dreams.
    Un inizio in sordina, quasi a voler incontrare il lettore in punta di piedi, ma basta la parola omicidio per far partire l'adrenalina.
    Una trama insolita che unisce il thriller a connotazione paranormali, senza ledere la suspense, regalando azione e brividi, risvegliando continuamente la curiosità e la voglia di sapere.
    La scrittura di passerini, che si compone in capitoli brevi, è forte e delicata al tempo stesso, chiara e fluida, estremamente comunicativa nel creare descrizioni vivide e nel far provare emozioni intense.
    Gli omicidi, narrati come azioni che si svolgono col lettore lì presente che sente le sensazioni della vittima, fanno scaturire domande istintive: cosa sta succedendo? Perché?
    Un mistero intricato che si svolge pagina dopo pagina, senza perdere ritmo e tensione.
    Risposte che andranno cercate dal protagonista, aiutato da quel potere che regala visioni, ma che non sembra avvicinarlo alla verità.
    Personaggi ben concepiti, descritti accuratamente e con rimandi al passato che ce li fanno conoscere sempre più a fondo, aumentando l'empatia nei loro confronti, facendoci provare la vasta gamma delle loro emozioni, dalla paura per gli atti criminali, allo sconforto per non vedere una soluzione. Legami familiari difficili e assolutamente credibili aumentano il senso di realtà che ha l'intera storia, pur contenendo elementi fantastici.
    Questo romanzo genera sensazioni forti e ci parla di legami così speciali e sinceri che possono tutto, dell'amore tra fratelli e di quella magia tra gemelli che può porre fine all'orrore.
    Sogni oscuri, visioni, entità misteriose e omicidi rituali, questo romanzo è perfetto per chi ama l'urban fantasy e il thriller, per chi non è solo un purista del genere giallo, ma ama pensare che ci sia qualcosa oltre la realtà che vediamo e sentiamo, che vuole far volare la fantasia.
    Dark dreams vi regalerà una lettura intensa e un finale dalla luce inquietante, o forse sarà solo una suggestione?
    Da leggere!
    (Tatiana Vanini)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy