Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Donne straordinarie
di Hachette

  • Acquista questo libro sul sito dedicato




  • Genere: Per ragazzi

    Trama:
    FRIDA KAHLO
    Grazie al suo entusiasmo e alla sua inarrestabile capacità di superare le difficoltà, fu la prima donna a esporre le sue opere al Louvre e divenne un'artista conosciuta in tutto il mondo.
    La vita di Frida Kahlo è un racconto meraviglioso che si snoda tra grandi risate e fiumi di lacrime.

    Recensione:
    Donne straordinarie è la nuova proposta letteraria di Hachette dedicata a tutte le ragazze e i ragazzi, che presenta figure femminili diventate famose in vari ambiti e per disparati motivi.
    Donne forti, coraggiose, geniali, artiste o scienziate che hanno inciso il loro nome nella storia grazie alla tenacia, alla dolcezza, ai doni innati che hanno ricevuto e fatto fruttare al meglio.
    Nel primo volumetto conosciamo Frida Kahlo, pittrice messicana.
    Corredata da disegni simpatici ed accattivanti, la narrazione si svolge in prima persona come se la protagonista si raccontasse direttamente al lettore. Ripercorre la sua vita e quegli accadimenti importanti che l'hanno formata.
    Frasi venate di positività, anche dove le difficoltà sono predominanti, insegnano a non arrendersi, ricordando che nel dolore può nascere qualcosa di bello.
    Una lettura davvero interessante e coinvolgente, chiara e fluida, che si conclude con delle appendici dove troviamo la biografia appena letta riassunta in una linea temporale che aiuta a fissare gli accadimenti oltre a tre simpatici quiz che "verificano" le nozioni apprese in modo divertente e gratificante.
    Donne straordinarie è un'opera di indubbio valore, interessante per un vasto pubblico e proposta in modo dinamico.
    Consigliata a tutti i genitori che vogliono mostrare un'altra faccia del mondo, più concreta e vera, oltre i social e quei messaggi sbagliati e irraggiungibili con i quali troppe volte i nostri figli si confrontano.
    (Tatiana Vanini)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy