Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


I maestri dell'architettura
Hachette

  • Acquista questo libro su Maestriarchitetturahf.it

    Casa Editrice: Hachette
    Disponibile in formato cartaceo




  • Genere: Arte

    Trama:
    Renzo Piano, Zaha Hadid, Massimiliano Fuksas, Norman Foster...
    I grandi architetti contemporanei sono protagonisti indiscussi della scena culturale mondiale. Le loro opere più celebri e quelle in corso di realizzazione vengono illustrate e spiegate con passione e rigore da autorevoli specialisti d'architettura. Con ogni monografia di questa prestigiosa collana scopriamo gli uomini, le idee e gli stili alla base dei progetti architettonici più celebri al mondo. Testimonianze imponenti che attraversano il nostro tempo e lasciano una impronta importante nella storia universale delle arti.

    Recensione:
    L'opera a volumi di Hachette, dedicata ai maestri dell'architettura, offre uno sguardo nuovo sulle opere che stanno rimodellando le città e gli ambienti del mondo e sui loro protagonisti, coloro che con inventiva e indubbie capacità stanno lasciando ai posteri una nuova impronta, nonché una personale visione della bellezza architettonica.
    Fascicoli ricchi di fotografie a colori da ammirare, di progetti per comprendere e di esaustive spiegazioni, che ci portano in un vero giro del mondo alla scoperta delle originali strutture che lo stanno popolando.
    Una collana che si rivolge ad un pubblico adulto, scritta in modo fluido, che non manca di un linguaggio tecnico senza però perdere in chiarezza. Un'opera per tutti coloro che dall'architettura sono incuriositi o affascinati, non necessariamente per addetti ai lavori, e interessante anche per chi vuole scoprire la maestria e la bellezza che possono emanare quelle costruzioni che sono molto più di fredde strutture inanimate.
    "I maestri dell'architettura", come recita il titolo stesso, propone in primis una conoscenza degli uomini che stanno dietro ai progetti, veri e propri creativi che non si esprimono con dipinti ma con ferro e cemento e tutta la vasta gamma dei materiali da costruzione. Idee che nascono su fogli, dopo un attento studio del territorio dove verranno alla luce, con un occhio di riguardo per la funzionalità e l'impatto ambientale.
    Si comincia proprio dagli architetti, con un'intervista approfondita che li racconta e li svela per passare poi ad analizzare le loro opere più importanti, impreziosendo la narrazione con numerose fotografie e chiari schemi costruttivi. Un viaggio accattivante che si conclude con un elenco di tutti i progetti a cui l'architetto ha lavorato e dando spazio anche a coloro che con lui hanno collaborato.
    Interessante e curiosa, un nuova collezione da non perdere.
    (Tatiana Vanini)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy