Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Il bacio che non ti ho dato
di Angela Contini

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Libraccio.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Newton Compton Editori - 279 pagine
    Disponibile in formato cartaceo e ebook




  • Genere: Romanzi rosa

    Trama:
    Marco Leonardi è un professore di Lettere e Filosofia in attesa di una cattedra all'università. Crede nell'amore a prima vista o almeno nell'attrazione a prima vista, ed è quello che gli succede quando incontra Stella a una festa di compleanno. Fra i due sembra nascere un'intesa, ma poi Stella sparisce senza nemmeno salutarlo. Stella Bonallevi è una giovane e promettente stilista con un passato scomodo. A ventinove anni decide di prendere il diploma di maturità per inseguire il suo sogno e, nell'istituto privato dove si è iscritta, si ritrova come professore di lettere proprio Marco. Non solo, Marco ha preso in affitto una stanza nella casa delle sue due zie dove vive anche lei. Al tipo di attrazione che provano entrambi non si sfugge, ma Stella fatica a lasciarsi andare. E se il destino avesse dei piani per loro? Sullo sfondo della campagna toscana, Marco e Stella stanno per imparare che, alla lunga, è impossibile ignorare i desideri del cuore.

    Recensione:
    Un romanzo romantico, curioso ma anche divertente.
    Stella e Marco si incontrano per caso durante una serata di divertimento, dove si balla e si beve in compagnia. Per Marco sarà il classico colpo di fulmine e a Stella il bel giovane uomo non resterà di certo indifferente.
    Lui già la immagina al suo fianco come il suo più grande amore, ma non sanno praticamente nulla l'uno dell'altra e le complicazioni non tardano ad arrivare e a gettare il seme del dubbio nella mente di uno dei due. Stella se ne va di proposito dopo aver ballato ed essersi quasi baciati, ma senza aver avuto il tempo di scambiarsi i rispettivi numeri di telefono. A Marco non resta che un gran punto interrogativo sul perché di quella fuga improvvisa e il nome della scuola che lei frequenta, ma tanto gli basta per raggiungere il suo scopo: ritrovarla e entrare a far parte della sua vita. Complice il destino e anche un po' di fortuna riuscirà nell'intento, e dal momento in cui si rincontrano, la storia diventa interessante. Fra divertenti battute e sguardi di amore/odio conosceremo a fondo i due personaggi: la bellissima Stella dal triste passato e dal carattere tutto pepe, e Marco, puntiglioso e irritante ma anche dolce e affascinante come solo lui sa esserlo.
    Ci saranno dubbi e incertezze, incomprensioni, e anche gelosia e bugie. Queste ultime faranno penare non poco la coppia, ma anche il lettore, che sempre più incuriosito viene spinto a non lasciare mai la lettura, poiché ogni pagina è una rivelazione. Ad ogni domanda viene data la giusta risposta a tempo debito, non c'è nessun intoppo nella narrazione e le descrizioni sono ben dettagliate. Anche ai personaggi secondari, come le dolci zie di Stella, la ex di Marco e i rispettivi amici, viene data la giusta importanza, e senza i quali la storia non sarebbe stata così intensa.
    Questa storia ci ricorda uno degli elementi essenziali per far funzionare a dovere una relazione, e che troppo spesso viene invece tralasciato, sottovalutato, o purtroppo in certi casi anche dimenticato: la sincerità.
    A volte basterebbe essere sinceri e leali con la persona amata per evitare tragici conseguenze, ma capita che l'orgoglio ce lo impedisca, spezzando cuori inutilmente, quando la semplice verità sarebbe bastata a risolvere ogni cosa.
    Stella e Marco impareranno la lezione e ricorderanno a noi questo gran valore.
    L'autrice Angela Contini dopo avere stupito i lettori con la serie di "Tutta la pioggia del cielo" che vanta ben 4 romanzi e che personalmente ho amato, torna a deliziarci con "Il bacio che non ti ho dato", da non perdere, vivamente consigliato.
    (Silvia Garioni)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy