Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Il mistero dell'isola di ghiaccio
di Miriam Briotti

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Newton Compton Editori - 293 pagine
    Disponibile in formato cartaceo e ebook




  • Genere: Thriller

    Trama:
    Arianna Dini lavora in un albergo sulle rive del lago e conduce una vita ordinaria. Un giorno, sistemando una delle camere, trova un uomo gravemente ferito. Nonostante le condizioni critiche, l'uomo riesce a consegnarle una penna USB da far avere al più presto al professor Carlisle Higgins, a Wells, in Inghilterra. Sembra una questione di vita o di morte. La penna, infatti, contiene i risultati del lavoro del giovane scienziato scomparso un mese prima, Jason Gunnarsson: le prove dell'esistenza di una fonte di energia inesauribile. Confusa e spaventata, Arianna parte per l'Inghilterra. Ma non è solo la paura a darle la spiacevole sensazione di essere seguita. C'è un uomo che le sta alle costole, sicuramente sulle tracce della chiave per ottenere il fuoco eterno, un'energia derivante dal magma, destinata a cambiare per sempre gli equilibri economici mondiali. Quel preziosissimo documento trascinerà Arianna in un inseguimento mortale: in gioco ci sono le sorti di una ricerca rivoluzionaria. E della sua stessa vita.

    Recensione:
    Il mistero dell'isola di ghiaccio è un thriller legato ad una rivoluzionaria scoperta scientifica, ricco di azione, decisamente emozionante.
    Miriam Briotti ambienta la sua opera in Islanda, l'isola del ghiaccio e del fuoco, immergendo il lettore nei suoi paesaggi selvaggi, isolati e suggestivi. Affascinante il pensiero dei freddi ghiacci spazzati dal vento della superficie contrapposto alla potenza del calore che si cela nel sottosuolo. Proprio sottoterra la scoperta di una possibile fonte energetica pulita ed eterna, fonda la trama dando il via ad un'avventura rocambolesca, che non scende mai di tensione grazie ad un ritmo narrativo sostenuto.
    Una scrittura fluida e fortemente evocativa ci accompagna pagina dopo pagina, immergendoci in questa storia ricca di sorprese, di svolte e di minacce.
    Personaggi ben descritti, diversi tra loro per caratteri e motivazioni, coprono tutta la varia gamma delle personalità umane: l'ingenuità, la caparbietà, la passione e l'amore famigliare contrapposte all'egoismo, la sete di potere, l'avidità e la violenza. Sentimenti che impreziosiscono questo libro dove non mancano inseguimenti ricchi di adrenalina, esplosioni e aggressioni che ne fanno anche un romanzo d'azione di tutto rispetto.
    Il problema ecologico, rappresentato dalle fonti di energia pulita e rinnovabile contro il più noto e inquinante petrolio, fa riflettere sul futuro del nostro pianeta, ponendo l'accento sulla domanda: quale domani ci attende? Abbiamo già scoperto tutto, o delle sorprese ci attendono dietro i profitti delle multinazionali?
    Un finale dove ci viene raccontato cosa succede ai personaggi a vicenda conclusa, chiude il libro in bellezza soddisfacendo ogni curiosità.
    Un thriller coinvolgente, che regala una lettura appassionante, ricca di colpi di scena.
    Cosa si può chiedere di più ad un libro? Da leggere!
    (Tatiana Vanini)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy