Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Il principe senza corona. Bad Boy Royals
di Nora Flite

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Libraccio.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Newton Compton - 255 pagine
    Disponibile in formato cartaceo e ebook




  • Genere: Romanzi rosa

    Trama:
    Scotch non è abituata a svignarsela quando le cose si mettono male. Ma stavolta è diverso. Dopo aver tirato fuori la sua migliore amica da un guaio con dei tizi poco raccomandabili, la sua vita è cambiata. Perché ha fatto arrabbiare qualcuno di davvero potente. Qualcuno che adesso la vuole morta. L'unica speranza che ha di sopravvivere è rappresentata dall'uomo più pericoloso e più affascinante di tutto il mondo criminale: Costello Badd. Un tempo il sangue blu della famiglia Badd avrebbe potuto regnare su una nazione. Invece oggi sono una delle dinastie più potenti della malavita e il loro nome è pronunciato con cautela da chiunque frequenti i bassifondi. Quello che Costello sta rischiando per proteggere Scotch va oltre ogni immaginazione. Ma vale davvero la pena di tradire la sua famiglia e voltare le spalle al passato per salvare una cameriera? Non importa quanto lui la desideri, Scotch non è la donna per lui. E deve smettere di desiderarla.

    Recensione:
    Un romance tutto pepe che vede per protagonisti il principe mafioso Costello Badd e la cameriera Scotch.
    Lui ha l'aria di chi è meglio non contrariare, è un lupo solitario, è feroce, è potente. Tutti conoscono la sua famiglia, chiunque del posto sa che Costello è il primogenito dei Badd e che con lui non si scherza, ma nessuno conosce veramente la sua anima. Nessuno tranne la giovane Scotch a cui basta uno sguardo per capire che c'è molto di più in lui di quello che vuol far apparire, che quella cicatrice che segna il suo viso nasconde in sé dei segreti, i ricordi di una vita passata. Il mistero avvolge quell'uomo, rendendolo, se possibile, ancor più affascinante ai suoi occhi.
    L'attrazione fra i due è reciproca, non appena si incontrano qualcosa di speciale nasce fra loro, la bella cameriera fa scattare in Costello un senso di protezione nei suoi riguardi: una strana sensazione e dei sentimenti che mai aveva provato in vita sua per una donna.
    Fuggiranno assieme per affrontare molte avversità, si troveranno invischiati in una pericolosa guerra fra clan mafiosi e dovranno superare alcune divergenze createsi a causa di un segreto, una rivelazione che metterà a dura prova il futuro della loro relazione.
    Le ambientazioni dettagliate forniscono al lettore le informazioni necessarie per visualizzare mentalmente gli scenari adatti a una vita malavitosa. Le scene degli scontri a fuoco e delle schermaglie fra i membri delle varie gang aggiungono un tocco di dura realtà senza mai eccedere.
    I caratteri dei personaggi sono ben delineati e, cosa ancor più apprezzata, è la capacità di saper raccontare la storia del passato tormentato di Costello, quando era ancora un ragazzo, per arrivare poi, poco alla volta, sino al presente, chiarendo così il perché di alcune scelte che lo hanno portato ad essere l'uomo che è oggi.
    L'erede della famiglia Badd e la dolce Scotch attraverseranno attimi in cui tutto sembrerà perduto, ma l'amore ha un piano preciso per quel principe senza corona e la ragazza che gli ha acceso il cuore. Un gran finale li aspetta, e l'attesa di quest'ultimo tiene il lettore incollato alle pagine sperando per il meglio.
    Romanzo mai noioso, le situazioni piccanti sono descritte sapientemente, appaiono a mio avviso nei momenti più opportuni e senza mai essere volgari. I baci appassionati e le scene hot sono alternate a dovere, creando la giusta aspettativa e rispettando i tempi: né troppo in fretta e nemmeno troppo lento.
    La costanza che il protagonista maschile impiega nel proteggere colei che ama, ci esorta a lottare per le persone a cui teniamo, specialmente se di amore vero si tratta ne varrà la pena: mai arrendersi.
    In conclusione una bella lettura per gli amanti del genere, lo consiglio.
    (Silvia Garioni)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy