Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Impossibili ma non troppo
di Federica Storace e Anna Maria Frison

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Libraccio.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Elledici - 112 pagine
    Disponibile in formato cartaceo




  • Genere: Narrativa

    Presentazione:
    Scritte a quattro mani, queste storie nascono dall'amore profondo delle autrici per la vita, costellato dai numerosi "ostacoli" che ogni biografia inevitabilmente porta con sé.
    In ogni racconto in cui si intrecciano i cuori e le mani di Anna Maria e Federica, il lettore è coinvolto in un'avventura, sempre nuova ed affascinante, dai risvolti spesso imprevedibili. E ciò che, a prima vista, può sembrare impossibile si trasforma in realtà. Impossibile e possibile: le due facce della stessa medaglia, illuminata dalla luce della speranza, due metà indissolubilmente unite e complementari che danno il sapore della vita vera a chi le sa vedere.
    Storie narrate ma che si possono raccontare ancora.
    Storie "impossibili ma non troppo" che continuano anche quando sembra di essere arrivati alla fine.
    Perché ogni fine, in realtà, coincide con un nuovo inizio.

    Storie di cuore e fantasia:
    Un unico filo rosso percorre ed "unisce" ogni racconto: arrivati al punto più drammatico, difficile, impossibile, quando proprio sembra di toccare il proverbiale... fondo, tutti i protagonisti, in un modo o nell'altro, scoprono, sperimentano che l'impossibile diventa possibile: l'ostacolo si trasforma in... trampolino per ricominciare.
    Speranza che... riprende fiato, sogni che si realizzano, mete raggiunte al di là di ogni razionale previsione: la vita in tutta la sua complessità, fatta di luce ed ombra, la bellezza autentica che dà senso alla realtà.
    Si tratta di tredici storie che affascinano lettori di ogni età e trasmettono contenuti significativi che val la pena recuperare e riproporre.
    La solidarietà, la ricchezza che sta nelle differenze, il valore della tenacia e del sacrificio, la "pienezza", forse attualmente un po' dimenticata, della gratuità. E... tanti altri significati ancora: a ciascun lettore il suo!
    Ed è possibile andare ancora... oltre: diventare scrittori di altre storie. Chi lo desidera, infatti, può inviare, ad un indirizzo mail predisposto, la sua storia cambiando il finale di quelle lette o inventandone di nuove.
    Storie vissute per un mondo... possibile!
    Presente al Salone del Libro di Torino, a Milano Tempo di Libri ed altre manifestazioni editoriali e presentazioni, le storie di "Impossibili..." hanno dato vita a diversi Laboratori di scrittura per ragazzi che si sono rivelati, fino ad oggi, esperienze educative, creative, divertenti e significative.
    I diritti d'autore vengono devoluti per sostenere varie iniziative di solidarietà.

    Le autrici:
    Federica Storace, insegnante, vive e lavora a Genova. Sposata e madre di due figli, è impegnata in attività di volontariato in campo educativo. Nel 2007 ha pubblicato "La famiglia non è una malattia grave", San Paolo Editore, nel 2010 "Banchi di squola" , Macchione Editore. "Impossibili ma non troppo" Editrice Elledici è la sua terza pubblicazione, la prima con Anna Maria Frison con cui condivide passioni, interessi ed un profondo legame di affetto.
    Anna Maria Frison, religiosa, Figlia di Maria Ausiliatrice, insegnante finché l'insorgere del Parkinson non l'ha costretta a lasciare l'attività scolastica, è decisa a continuare a vivere apprezzando la bellezza, benedicendo l'esistenza ed amando in modo particolare i giovani a cui ha donato tutta la sua vita. Questo libro di storie è la sua testimonianza dell'impossibile che diventa possibile grazie all'inesauribile motore dell'amore.



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy