Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


L'amore che aspettavo
di Meghan Quinn

  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Newton Compton - 68 pagine
    Disponibile in formato ebook




  • Genere: Romanzi rosa

    Trama:
    Calder Weiss non è solo una star dell'hockey, è anche un padre single. Per questo, nonostante il successo e i riflettori, ha blindato il suo cuore e non si è più avvicinato a una donna negli ultimi cinque anni. Le sue priorità sono dare il massimo sul ghiaccio e occuparsi di sua figlia. Ma un incontro fuori dal bagno degli uomini è destinato a cambiare tutto. Rachel Perry è un uragano di vitalità e Calder non riesce a ignorare la connessione che sembra essere scattata tra loro. Ma nell'istante esatto in cui memorizza il suo numero di telefono, ha paura di aver commesso un terribile errore. E' terrorizzato che se le cose con Rachel non dovessero funzionare, sua figlia Shea potrebbe soffrire ancora. E allora perché non riesce a ignorare i battiti del suo cuore?

    Recensione:
    Una storia romantica dove il colpo di fulmine ha lasciato il segno: la star dell'hokey Calder Weiss e la frizzante Rachel si scontrano per caso in una sera come tante ma entrambi hanno la sensazione che quella sera diverrà memorabile, probabilmente il primo fra i loro tanti ricordi assieme.
    Rachel è simpatica e ha un gran senso dell'umorismo, qualità che da subito conquista il cuore di Calder. Lei è bellissima, è sexy, non le importa che lui sia famoso, ha un carattere splendido e adora i bambini, fatto che le fa guadagnare punti extra ai suoi occhi di padre single.
    La star dell'hokey ha una cosa soltanto che adora più del suo lavoro: si chiama Shea, ed è la sua piccolina di cinque anni.
    Rachel nota da subito il forte legame che lega padre e figlia, e questo non fa altro che aggiungersi alle qualità di quell'uomo premuroso, gentile e affidabile. Lei sa di aver trovato una persona speciale e la paura di perderla non tarderà ad arrivare, colpa anche delle insicurezze di Calder, la cui fiducia è stata minata da una precedente relazione fallita.
    Niente è mai semplice come sembra all'inizio, e questo vale soprattutto in amore. Anche Rachel e Calder dovranno sconfiggere le loro paure e risolvere dei problemi per ottenere la felicità che insieme potranno raggiungere. Ma nessuno dei due getterà la spugna tanto facilmente, e ciò che il destino ha unito non verrà buttato al vento.
    E' una storia ricca di affetto, che ci mostra tutte le sfumature dell'amore: da quello passionale e profondo che si prova per il partner, a quello più incondizionato tra genitori e figli, e anche verso l'amicizia.
    I personaggi sono ben caratterizzati, le ambientazioni e le descrizioni sono ben descritte, belle le scene più piccanti e mai volgari.
    L'unica nota dolente, a mio avviso, è che l'evolversi della storia risulta un po' prevedibile, gli eventi che si susseguono sono forse scontati.
    Sarebbe stato d'aiuto qualche capitolo in più, magari con l'entrata di altri personaggi o con l'aggiunta di qualche ostacolo da superare che avrebbero saputo movimentare la situazione rendendola più interessante.
    Comunque un romanzo piacevole, una storia leggera che tiene una sana compagnia per qualche ora.
    Consigliato per chi sogna l'amore, quello vero che fa battere il cuore come fosse sempre il primo giorno, a chi crede nei colpi di fulmine e nelle seconde possibilità.
    (Silvia Garioni)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy