Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


La casa del diavolo
di Nicola Rocca

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Youcanprint - 227 pagine
    Disponibile in formato cartaceo e ebook




  • Genere: Thriller

    Trama:
    C'è qualcosa di strano nella casa del vecchio Ardemagni. Quella villetta è la tana del demonio? Ardemagni se la dà a gambe, facendosi ricoverare in una clinica psichiatrica. Meglio pazzo che posseduto! L'abitazione viene acquistata da una coppia di coniugi. Tutto tranquillo, per qualche tempo. Quando la donna viene ritrovata morta, però, le parole del vecchio tornano a galla, risuonando nella testa dell'unico indagato: il marito della vittima. "La casa del diavolo" è un thriller a tratti psicologico e a tratti d'indagine, dove la vicenda rasenta il paranormale, senza mai oltrepassare il confine della realtà. Elemento fondamentale di questo romanzo, oltre alla morte, è l'amore. Dove c'è l'una, c'è anche l'altro. Fin dai tempi più remoti. E ora, a distanza di secoli, morte e amore sono ancora lì, mano nella mano, a seminare vittime.

    Recensione:
    Una scrittura evocativa, capace di instillare nel lettore dubbi e domande. Frasi che scorrono fluide e veloci facendo sembrare possibile l'impensabile. L'esoterismo, il trascendentale si propone come unica spiegazione, lottando con la razionalità, con quello che si sa e con ciò che si crede di sapere. Una casa, un luogo che fa echeggiare nella mente sentimenti di calore, di protezione, diventa teatro di paure, di incubi, di sangue.
    Questo è "La casa del diavolo", un thriller ben congegnato e assolutamente capace di conquistare l'attenzione di chi vi si accosta.
    Rocca costruisce la sua opera con cura e intelligenza, seminando brevi capitoli che raccontano scene interrotte, pensieri frammentari, tra le parti che seguono il filo logico della narrazione.
    Piccole finestre sul buio che fanno nascere domande, incuriosendo e invogliando a continuare una lettura peraltro ben scandita e ritmata.
    In questo romanzo tutto appare distorto, come in un gioco di specchi.
    Elementi sovrannaturali ci portano in una dimensione infernale, mentre una narrazione realistica ci tiene incollati al mondo concreto e razionale. Come i personaggi, si viene portati a credere nel diavolo, ma una voce interiore non smette di suggerirci di cercare risposte tangibili, supportate da prove, comprensibili con la ragione. Pensieri divergenti che rendono l'avanzare tra le pagine affascinante e necessario, non si può chiudere il libro, la voglia di sapere diventa compulsione.
    Con accenni a trasmissioni televisive ben note, uniti a rimandi su casi criminali tristemente portati alla ribalta della cronaca, "La casa del diavolo" si colloca in una dimensione vera, basando la sua trama sulle suggestioni create dalla mente e su un movente psicologico profondo, proponendoci un crimine possibile, attuabile, facendo scorrere brividi lungo la schiena.
    Rocca tocca il tema dell'abbandono, della non accettazione del diverso e lo fa evolvere con le sue estreme conseguenze, fino alla creazione di un'idea di famiglia distorta. La ricerca del calore di una casa, dell'amore, arriva ad un traguardo oscuro, malato, inconcepibile.
    Ne "La casa del diavolo" troviamo e proviamo sensazioni forti, palpabili, con un transfert verso le emozioni provate dai personaggi, costruiti con cura nelle loro risposte alle diverse situazioni che gli si presentano, caratteristiche che ne fanno un vero thriller psicologico che non potrà non entrare nei cuori degli amanti del genere.
    Accattivante l'immagine di copertina, perfetto il ritmo, fluida la scrittura, coerente la trama con gli indizi e gli sviluppi, un finale che porta il lettore alla piena comprensione di tutta la vicenda. Rocca si rivela abile narratore da brividi. Cosa aspettate a farlo entrare nelle vostre case?
    (Tatiana Vanini)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy