Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


La coppia quasi perfetta
di John Marrs

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Libraccio.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Newton Compton Editori - 384 pagine
    Disponibile in formato cartaceo e ebook




  • Genere: Thriller

    Trama:
    Per trovare l'anima gemella, quella vera, non serve altro che un tampone con un campione di saliva: si tratta di un velocissimo test per scoprire a chi appartiene il tuo cuore, la persona con la quale sei geneticamente compatibile. Dieci anni dopo la scoperta di un gene che ognuno condivide soltanto con un'altra persona nel mondo, in milioni hanno fatto il test per trovare il vero amore. Mandy è divorziata e sceglie di sottoporsi all'esame per costruire finalmente la famiglia che ha sempre desiderato; Christopher è uno spietato serial killer con un macabro record da raggiungere; Nick è felicemente fidanzato, ma la sua ragazza lo convince a provare il test per curiosità; Jade, pur essendosi sottoposta all'esame, ancora non è riuscita a convincere la sua anima gemella a incontrarla; Ellie si dedica completamente alla carriera e non ha tempo per l'amore, eppure il risultato del suo test parla chiaro… Ognuno di loro, dopo aver inviato il tampone di saliva, scoprirà che non è più possibile tornare indietro. Perché persino le anime gemelle nascondono dei segreti. E alcuni di questi sono più scioccanti - e pericolosi - di altri...

    Recensione:
    Cosa fareste se vi fosse data la possibilità di scoprire l'anima gemella con un semplice tampone di saliva attraverso una app sul cellulare?
    Ecco il quesito che pone John Mars ai protagonisti del suo libro ed è con questo argomento che lo scrittore inizia a raccontare le vicende dei personaggi. In 103 capitoli troviamo le storie di Mandy, Christopher, Jade, Nick e Ellie. L'autore ci fa entrare nel vivo delle loro esistenze spiegando in modo chiaro la loro vita prima e dopo aver partecipato a questa ricerca. I nomi che leggerete sono molti ma l'autore ha saputo dare spessore ad ognuno di essi cosicché non si possano confondere durante la lettura. Ogni personaggio è collocato in una diversa ambientazione, tutte ben descritte.
    I capitoli sono ben definiti e brevi, in modo da non stufare il lettore, inoltre terminano sempre con una situazione ricca di suspense, invogliando a proseguire senza mai chiudere il libro.
    Credibile il tema trattato e decisamente attuale in un mondo in cui le app controllano le nostre vite.
    All'inizio lo stile narrativo è un po' lento, sembra semplicemente la storia di cinque personaggi che vivono questa realtà ognuno a proprio modo. Nella senconda metà il libro si trasforma totalmente diventando un thriller d'azione.
    Un'opera di buon livello ma, essendo il primo tra i bestseller di John Mars ad essere tradotto in Italia, si ha un'alta aspettativa che non viene ripagata appieno.
    (Valentina Lanino)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy