Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


La maledizione etrusca
di Giuliano Scorpiniti

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Libraccio.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Apollo Edizioni - 212 pagine
    Disponibile in formato cartaceo




  • Genere: Thriller

    Trama:
    Francesco Vardi, ragazzo genovese di vent'anni, appassionato di paranormale e con una spiccata intelligenza, realizza il suo sogno: studiare i fenomeni paranormali; pertanto entra a far parte di una famosa squadra di cacciatori di fantasmi italiani composta da tre ragazzi romagnoli. La loro prima indagine si dimostrerà impegnativa e piena di sorprese. Il protagonista vivrà un'avventura tra passato e presente, visiterà luoghi inesplorati della penisola italiana, lotterà contro un'antica maledizione ed affronterà uno spirito in cerca di vendetta, scoprendo che, per salvare sé stesso ed i suoi amici, dovrà placare l'ira dei defunti. Acquisirà, inoltre, la consapevolezza che un sentimento su tutti - l'amore - può resistere alle pieghe del tempo e della morte, ben al di là della comune comprensione dell'umano. Un romanzo avvincente, pieno di intrighi e di colpi di scena, nel quale l'Autore dà prova delle sue conoscenze in materia di fenomeni paranormali, il tutto condito da una trama che lascerà il lettore con il fiato sospeso fino alla fine del romanzo.

    Recensione:
    Un thriller esoterico incentrato sui fenomeni paranormali, ci porta in un'avventura ricca di emozioni a caccia di fantasmi.
    "La maledizione etrusca" si rivela un romanzo capace di intrattenere regalando ore di lettura pregna di adrenalina. La scrittura dell'autore, corretta, fluida ed evocativa, rende benissimo le scene descritte, immergendo in un climax avvincente nel quale è impossibile annoiarsi.
    Comincia subito con un mistero, per poi rallentare il ritmo e proporre in modo chiaro ed esaustivo i personaggi e il teatro delle vicende. In questo modo il lettore entra di diritto a far parte della trama con la giusta curiosità e predisposizione.
    I protagonisti, quattro ragazzi che vengono chiamati ad indagare sulle strane attività di una casa, sono figure positive e ben caratterizzate con peculiarità diverse tra loro. Non mancano di entusiasmo, fedeltà e anche di una sana dose di scetticismo. L'amicizia e la collaborazione sono moventi potenti nella loro squadra, come la voglia di indagare in maniera seria e rigorosa, per cercare risposte che ancora sfuggono alla scienza. E' facile identificarsi con loro.
    Procedendo nella lettura gli eventi vengono spiegati passo passo, il lettore si trova naturalmente a cercare le soluzioni alle domande ed agli enigmi insieme ai protagonisti, traendone soddisfazione quando ci arriva prima di loro e sorprendendosi quando invece ne legge il risultato. Il ritmo si fa sempre più serrato e la suspense crea una piacevole magia che incolla alle pagine.
    Una maledizione che giunge da un lontano passato è stata risvegliata da un gesto gratuitamente egoistico e le ripercussioni sono tante, pericolose, persino mortali.
    Un bel modo per utilizzare la letteratura come mezzo educativo, ricordando che ogni azione ha delle conseguenze che si possono ripercuotere anche su chi non le ha commesse direttamente.
    Adatto ad un vasto pubblico, verrà trovato particolarmente intrigante dai giovani, che potranno davvero immedesimarsi coi personaggi e trovare con essi molti punti di contatto, è un thriller che non delude, tra le sue pagine è possibile ritrovare le atmosfere di "Paranormal activity", "Presenze" ed "Indiana Jones", per un'esperienza dinamica ed affascinante, con una morale di fondo che ci parla di saper fare la scelta giusta ed inseguire i proprio sogni in maniera costruttiva.
    (Tatiana Vanini)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy