Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


La signora in giallo. Un assassino all'amo
di Jessica Fletcher, Donald Bain, Renée Paley-Bain

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Libraccio.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Sperling & Kupfer - 296 pagine
    Disponibile in formato cartaceo e ebook




  • Genere: Giallo

    Trama:
    Come ogni anno, sui laghi e i torrenti che circondano la famosa cittadina del Maine, Cabot Cove, si svolge il tradizionale torneo di pesca. Jessica è stata tra le prime a iscriversi alla gara e, in vista della sua partecipazione, ha affittato un piccolo cottage a Moon Lake, immerso nella foresta. Una sedia a dondolo sul portico, il profumo dei pini e il riflesso del sole che si specchia nell'acqua: la situazione perfetta per trascorrere un po' di tempo in solitudine, rilassandosi sulla riva del lago, in compagnia di un buon libro, nell'attesa che i pesci abbocchino. Jessica si sta già pregustando il suo sogno di pace, quando la moglie dello sceriffo, Maureen, si unisce a lei. A far loro da guida nella competizione è Brian Kinney, un ex detenuto. A dispetto del suo passato, Brian sembra una persona perbene, impegnata a ricostruirsi una vita come padre di famiglia e guida forestale. Ma non appena il suo complice, condannato per omicidio, evade di prigione in cerca di vendetta e l'avvocato dei due uomini viene trovato assassinato, tutto è messo in discussione. Autorità locali, statali e federali si precipitano a Cabot Cove. E la tensione sale con la scomparsa di Maureen. Così, Jessica si trova presto intrappolata in una rete di menzogne, inganni e secondi fini. Saprà trovare l'esca giusta per far abboccare l'assassino?

    Recensione:
    Per chi ha conosciuto ed amato la serie TV "La signora in giallo", i libri che vedono protagonista la mitica J.B. Fletcher, sono un piacevolissimo modo per rimanere in compagnia dei personaggi conosciuti nel telefilm e vivere nuove avventure con romanzi che sono godibili gialli classici deduttivi.
    Una scrittura fluida, scritta in prima persona dalla protagonista Jessica, ci accompagna attraverso le indagini che hanno il pregio di raccontare una trama intrigante, unita ai pensieri della scrittrice di gialli più impicciona della storia, sempre in mezzo a delitti che riesce a risolvere grazie all'intuito e all'intelligenza.
    In questa nuova avventura, ci troviamo davvero coinvolti nella vicenda, perché uno dei personaggi noti verrà sequestrato da un evaso in fuga. La storia tocca i sentimenti di tutti e ci fa immergere in una trama che ci parla di ragazzi difficili, del valore dell'amicizia e delle follie che possono spingere a gesti insensati per proteggere chi si ama, tramutando la dedizione in possesso e facendola sfociare in un crimine. Non sempre il colpevole è lo sbandato di turno, spesso dietro una maschera rispettabile si nasconde un assassino privo di scrupoli.
    Un torneo di pesca, inno alla tranquillità, precipiterà in situazioni dove l'adrenalina andrà a braccetto con l'investigazione, portando a galla segreti del passato e facendo finire un omicida nella rete della giustizia.
    Un romanzo per tutti gli estimatori del genere giallo, una chicca di carta per gli appassionati della nota serie TV. Jessica Fletcher ci terrà compagnia ancora per molto tempo!
    (Tatiana Vanini)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy