Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Mi chiamo Judie e questa è la mia storia
di Lucie Lareen

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it
  • Visita il Sito dell'autrice

    Casa Editrice: Pubblicazione indipendente - 120 pagine
    Disponibile in formato cartaceo e ebook




  • Genere: Amore e sentimenti

    Trama:
    Vi racconterò la storia di Judie come lei stessa l'ha raccontata a me, un giorno non molto lontano. Ciò che mi ha spinto, con il consenso di Judie, a mettere nero su bianco la sua personale esperienza è la speranza che ognuno di noi impari a combattere la chiusura affettiva e sentimentale che sembra sopraggiungere inevitabilmente con l'età.
    Agosto 2015

    Recensione:
    Un romanzo dolce, delicato, ma al contempo capace di trasmettere con forza un messaggio di cambiamento, di maturazione e speranza.
    Un linguaggio scorrevole, chiaro ed estremamente corretto, presenta il personaggio di Judie, protagonista ed io narrante della storia, una donna pacata, tranquilla, forse un po' scialba. Una personalità che per anni si è lasciata vivere, accontentandosi della parte di comparsa, di sfondo sul palcoscenico della vita.
    L'improvvisa morte del marito, dal quale era separata, la strappa a forza dalla sua passività, mettendola al centro di un vortice di rivelazioni e conseguenti cambiamenti.
    L'autrice intesse una trama che riesce a catturare l'attenzione, ponendo l'accento sulla capacità di reazione alle avversità, facendo trovare alla sua protagonista il coraggio di aprirsi agli altri con generosità, facendole riscoprire la bellezza di amare e di essere amata a sua volta.
    Nel romanzo non mancano momenti di difficoltà, di dubbio, anzi ve ne sono diversi. Quando le cose sembrano andare bene, una folata di vento improvviso e malefico incarnato nel personaggio di una donna che è perfetta antitesi di Judie, compare a insinuare dubbi, maldicenze, che faranno crollare e tentennare la protagonista, che sta ancora costruendo la nuova sé, più sicura, forte e combattiva di come era stata fino a quel momento. Colpi di scena e domande che mettono in una luce diversa determinati eventi, daranno modo di approfondire e verificare fatti, regalando così una lettura ritmata con un pizzico di intrigo che non guasta mai.
    Sentimento, vicissitudini legate all'esistenza, rendono questo libro una lettura piacevole, rilassante ed al contempo istruttiva, che attraverso le interazioni dei personaggi ci porta a interrogarci su noi stessi e i nostri comportamenti.
    "Mi chiamo Judie e questa è la mia storia", un romanzo breve che busserà alla vostra porta con educata cordialità per spalancarvi alle emozioni.
    (Tatiana Vanini)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy