Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Mitologia per bambini
di Hachette

  • Acquista questo libro su Mitologiabambini.it

    Casa Editrice: Hachette Fascicoli
    Disponibile in formato cartaceo




  • Genere: Per Bambini

    Trama:
    Le fatiche di Ercole, la guerra di Troia, il labirinto del Minotauro, le avventure di Ulisse... La mitologia ci apre le porte di un mondo di fantasia e di avventure che affascina adulti e bambini.
    MITOLOGIA PER BAMBINI è una coinvolgente collana di libri illustrati dedicati alle storie più belle di sempre, da leggere e riscoprire divertendosi insieme ai propri figli.
    Un’opportunità unica di fare un magico viaggio tra gli antichi miti greci e romani per conoscere le origini della nostra cultura.

    Recensione:
    La mitologia. Narrazioni tra mito, leggende e verità storiche. Ambientate nel bacino dell'antica Grecia rappresentano le prime produzioni letterarie, grandi classici che tutti abbiamo conosciuto a scuola.
    Hachette propone una collana di volumi dedicata a queste storie, presentandole ai bambini in modo avvincente, colorato e interessante. I primi due volumi che possiamo trovare in edicola sono: "Teseo e il Minotauro" e "Il cavallo di Troia".
    Accompagnati da Clio, la musa della storia, i giovani lettori potranno addentrasi nel mondo degli eroi, degli dei e dei mostri della vasta produzione mitologica, con sicurezza e divertendosi.
    La scrittura è semplice, immediata e corretta; giunge al centro dell'argomento narrato con immediatezza, permettendo una comprensione naturale delle vicende grazie anche ai precisi disegni, colorati e distinti da un tratto simpatico, che aiutano a focalizzare i passaggi più importanti.
    Regnanti malvagi, divinità rancorose e vendicative, uomini che si affrontano in guerre totalizzanti: la violenza è parte integrante della mitologia. In quest'opera essa viene mitigata, edulcorata, per renderla fruibile ad un pubblico giovane senza però mentire ai lettori, rispettando le trame e le verità letterarie giunte fino a noi.
    Ogni volume porta con sé un messaggio positivo, che insegna il coraggio, la conseguenza di azioni sbagliate, l'eroismo, la generosità. Anche i mali della vita trovano spazio, come l'inganno, la cecità di fronte a determinati segnali, la distruzione portata dalle battaglie. Bilanciando positività e negatività, questi volumi, a seconda dell'argomento trattato, mostrano aspetti della vita offrendo importanti insegnamenti.
    Nelle pagine finali di ogni libretto troviamo alcuni approfondimenti che, con accenni alla storia, raccontano curiosità sui personaggi e la verità celata nella leggenda, con belle fotografie che mostrano l'arte ispirata dai racconti e i siti archeologici ad essi connessi.
    Mitologia per bambini offre uno sguardo su opere accattivanti, permettendo ai più giovani di accostarvisi, scoprendo meravigliose avventure e appassionandosi al passato.
    (Tatiana Vanini)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy