Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Pandemonio
di Francesca Bandiera

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Delos Digital - 119 pagine
    Disponibile in formato ebook




  • Genere: Fantasy

    Trama:
    Ecco il Paradiso. Come non avreste mai immaginato di vederlo...
    Cos'è considerato immorale in un Mondo dove la menzogna impregna ogni granello di polvere? A quali certezze ci si può aggrappare, se la voragine dell'ignoto ingloba la realtà? La presenza del Diavolo, in Paradiso, è davvero contraddittoria? Una storia di redenzione e sacrificio tra i meandri della coscienza più profonda, alla ricerca di una risposta interiore sui concetti di "Bene" e "Male."

    Recensione:
    Un fantasy ambientato tra terra e paradiso, un libro con note uniche capace di appassionare, questo è "Pandemonio".
    Francesca Bandiera ha una scrittura molto ritmata, veloce, che permette azioni rapide, scalzando la noia a favore della dinamicità.
    I personaggi che incontriamo sono ben costruiti e in tutto il romanzo si avverte la forza dei sentimenti che vi vengono descritti e vissuti, la confusione, il lutto, la perdita e l'inganno, l'altezzosità, la vacuità, la compiacenza di vivere obbedendo senza porsi domande e l'effetto disturbante che si crea quando invece le domande vengono poste e le risposte sono inquietanti.
    Sviluppato su due piani, quello reale della terra e quello spirituale del paradiso, che si compenetrano, "Pandemonio" ha una trama a gioco di specchi veramente avvincente.
    Certo gli angeli dell'autrice risultano un po' sui generis, sono strani, molto umani per delle creature celesti, ma sono accettabili, ci si rassicura con un "perché no?". Procedendo nella lettura la sensazione che la superficie tranquilla nasconda profondità turbolente prende sempre più corpo, a favore di una rivelazione davvero sorprendente e suggestiva.
    Nulla è come appare, niente è come sembra. Davvero l'abbraccio di Dio è amore e conforto? Le Sue decisioni sono sempre giuste, libere e pure? Cos'è davvero il male? E Satana, dove vive?
    Tanti interrogativi vengono sollevati e trovano risposte, in questo romanzo dove tutti si devono conformare altrimenti la soluzione è una e semplice: distruzione e sostituzione.
    "Pandemonio" vi saprà conquistare. Riuscirete a ribellarvi e sopravvivere, in un mondo dove nemmeno la morte è una porta per la libertà?
    (Tatiana Vanini)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy