Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Pandemonium
Alessandro Lorenzo

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it

    Casa Editrice: Elison Publishing
    Disponibile in formato ebook




  • Genere: Fantasy

    Trama:
    Dopo la fatale ribellione e caduta, alcuni demoni sono rimasti intrappolati sulla Terra seminando nel corso dei secoli morte e distruzione. In questo mondo, in cui l'oscurità sembra più forte della luce, incontriamo Elia Vaivern, un sangue misto figlio di un angelo e di un'umana. Quando il re del cielo viene rapito dai demoni nel tentativo di scatenare una nuova guerra, le alte sfere del Paradiso non potranno fare altro che affidargli la missione di recupero.
    Elia si vedrà costretto a intraprendere il viaggio più difficile della sua vita, attraverso lande desolate, cimiteri sinistri, cascate di fuoco e ghiaccio eterno, superando le città infernali fino allo scontro diretto con il signore di tutti i mali.
    In quest'avventura sarà affiancato da Vera, la figlia del re e da Luke, un giovane arcangelo con grandi potenzialità.
    Nel lungo viaggio i ragazzi impareranno che solo l'amicizia sarà un'ancora di salvezza e una forza sicura nel tetro e oscuro mondo che è l'Inferno.
    La battaglia per la salvezza del mondo ha inizio.

    Recensione:
    Pandemonium, un fantasy che per questa storia, a mio avviso, non poteva avere un titolo più adeguato. Se ti piacciono le storie che parlano di Angeli e Demoni, se ti piace l'azione e l'avventura, la continua lotta fra il bene e il male, il tutto contornato da una storia di amicizia che in una missione per la salvezza del mondo che si rispetti non può di certo mancare, allora questo romanzo fa per te.
    Le descrizioni dei personaggi sono ben dettagliate, sia nell'aspetto fisico che, cosa ancora più importante, nell'aspetto caratteriale. Ben descritti anche i luoghi e i tempi i cui si svolgono le determinate situazioni, non manca la suspance e il senso di mistero che caratterizza tutto ciò che riguarda inferno e paradiso.
    La principessa Vera, l'arcangelo Luke e il Nefilim Elia, sono i protagonisti indiscussi dell'intera vicenda. I tre giovani partiranno presto assieme per una missione segreta di vitale importanza, impareranno ad affidarsi l'uno all'altro unendo le loro forze e i loro poteri per superare i vari ostacoli. Combatteranno contro creature demoniache e affronteranno battaglie estenuanti in situazioni ostili e in condizioni estreme, che li renderanno però sempre più forti e uniti in un solido gruppo.
    Ho molto apprezzato anche la presenza di personaggi secondari, come ad esempio Iris, il gatto famiglio di Elia (ho sempre sognato di averne uno tutto per me).
    Per concludere, direi che questo romanzo è un fantasy con i fiocchi, non mi resta che aspettare il seguito.
    Buone letture.
    (Silvia Garioni)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy