Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Pepi Mirino e l'invasione dei P.N.G. ostili
di Cristiano Cavina

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Libraccio.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Marcos y Marcos - 350 pagine
    Disponibile in formato cartaceo




  • Genere: Per bambini

    Trama:
    E se i personaggi dei videogiochi sconfinassero di colpo nella realtà? Succede a Pepi Mirino una delle notti in cui dorme dal papà. Per Sofi, Giamma, Santino e Pepi - il Club dei cecchini - è allarme generale: finora è caduto solo un albero, ma possono aspettarsi di tutto. Anche perché hanno scaricato di nascosto GTA.
    Età di lettura: da 10 anni.

    Recensione:
    Da giocatore di lungo corso di Dungeons&Dragons, nonchè avido videogiocatore, un titolo come "Pepi Mirino e l'invasione dei P.N.G ostili" non poteva che risvegliare il mio interesse, e devo dire che il risultato è migliore delle aspettative.
    Cristiano Cavina parte con una storia per bambini e finisce per sconfinare nel thriller d'azione, mentre la piccola banda di protagonisti si trasforma da un gruppetto di ragazzini che si divertono a vivere delle storie fantastiche ad un commando in piena regola, pronto ad affrontare nemici temibili, con un finale che dà del filo da torcere persino ai libri di James Rollins.
    La narrazione fila piacevolmente, facendo sorridere nella prima parte e coinvolgendo nella seconda. I personaggi, dai membri del Club dei Cecchini ai genitori e alla sorella di Pepi, sono perfettamente delineati, tanto da far pensare a delle personi reali, mentre Il Borgo, luogo dove si svolge la vicenda, prende vita non solo grazie alle parole, ma anche alle mappe tracciate dai bambini che ogni tanto si affacciano tra le pagine.
    Ed il tutto è condito da riferimenti infiniti ai videogame che i veri giocatori non mancheranno di apprezzare ed in cui certamente si ritroveranno. "Pepi Mirino e l'invasione dei P.N.G ostili" è proprio come un grande videogioco, con scene che fanno sorridere e momenti di tensione pura, col sudore freddo che scivola sulle tempie. Non perdete l'occasione di leggerlo. Non vedo l'ora che esca il seguito.
    (Renato Marelli)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy