Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Persi tra i battiti dei nostri cuori
di Marta Serra

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Cavinato Editore - 112 pagine
    Disponibile in formato cartaceo e ebook




  • Genere: Romanzo rosa

    Trama:
    Amy Spiters, giovane ragazza timida ed introversa che vive a Malta e fidanzata con Lucas, sta per lasciarlo sulla sua isola e partire per Londra, per il primo anno di college. La loro relazione, iniziata ben cinque anni prima, sembra solida e salda, tanto che i due si sono promessi eterno amore. Ma… dal momento in cui Amy metterà piede nel suo nuovo ambiente tutto cambierà e le loro strade pian piano si divideranno. Ad una festa infatti gli occhi azzurri e gentili di Amy incontrano quelli verdi e turbolenti di Alex Pirce. Lui è un buco nero pronto a risucchiare tutto quello che si trova intorno. Arrogante e spavaldo, promessa del rugby e ragazzo più ambito del college con quel corpo ricoperto di tatuaggi e piercing non si lascia intimorire da nessuno, ma quell'aria da duro nasconde qualcosa del passato che lo tormenta: Dopo un incidente sul campo di rugby che lo costringe a rimanere fermo si abbandona alla vita spericolata e alle droghe leggere provocando non pochi problemi. Quella ragazza dai lunghi capelli biondi e dalla statura bassa e minuta diventerà il suo desiderio più eccitante e non potrà più farne a meno. La giovane ragazza, durante il racconto maturerà trovando così la sua strada, forse più impervia, ma anche più desiderata

    Recensione:
    In questa piacevole lettura, la protagonista Amy, racconta le sue scelte d'amore: da anni felicemente fidanzata con Lucas, con il quale ha un rapporto sereno e di completa fiducia, può nel suo immaginario vederselo al suo fianco anche in futuro. Il ragazzo è per lei un porto sicuro, nel cui abbraccio si sente tranquilla e protetta, non ha mai messo in discussione la loro relazione. Si vede però costretta per via degli studi, a distaccarsi da lui per un certo periodo e a subire gli effetti della lontananza.
    Durante la sua permanenza nella nuova università, consce Alex, ragazzo dal fascino tenebroso e con la fama di bad boy. Amy imparerà a conoscerlo e scoprirà che a volte l'apparenza inganna, e che spesso le persone indossano delle maschere solo per proteggersi. Fra i due nasce una gran complicità e attrazione fisica, ma Amy sa che a casa Lucas l'aspetta e si sentirà costretta tra due fuochi. Difficile scegliere tra la semplicità di una relazione già sicura che rappresenta Lucas, oppure fare un salto nell'ignoto lasciandosi andare invece a qualcosa di più istintivo e fisico che incarna l'affascinante Alex. Saranno i fatti con le sue conseguenze ad aiutarla a scegliere, perché a volte nella vita bisogna sapersi perdere tra i battiti del cuore e lasciarsi guidare da esso.
    Un romanzo emozionante, nel quale ci si immedesima facilmente e si tifa per l'amore, ci si dispera assieme alla protagonista nei momenti di sconforto e si spera sempre nel lieto fine.
    Le descrizioni dei personaggi, sia fisiche che caratteriali, sono ben delineate, così come le ambientazioni e le situazioni. Ottima anche la scelta di dare spazio ai pensieri non solo di Amy, ma anche a quelli di Alex, permettendo così al lettore di conoscere meglio il personaggio dal suo punto di vista. Storia mai noiosa, una bella compagnia per qualche ora.
    Nell'attesa di altre creazioni dell'autrice Marta Serra, alle amanti del romance, consiglio la lettura di questo romanzo.
    (Silvia Garioni)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy