Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Questa volta si fa a modo mio
di Tracy Bloom

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Libraccio.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Newton Compton - 348 pagine
    Disponibile in formato cartaceo e ebook




  • Genere: Romanzi rosa

    Trama:
    Lo stesso giorno in cui Jenny scopre di avere pochi mesi di vita, si accorge che suo marito ha una relazione con una collega. Per lei è davvero troppo. Considerando anche due figli adolescenti, una madre lagnosa, le amiche troppo prese dalle loro carriere e un lavoro sempre più stressante... Occorre dire basta! Jenny desidera solo tenere entrambe le sue scoperte segrete e riprendersi la sua vita, godendosi ogni momento come quando era più giovane e spensierata. Basterebbe solo tornare indietro di qualche anno... Per esempio, rivivendo gli istanti di pura gioia come quelli del suo venticinquesimo compleanno, in cui nessuna preoccupazione era tanto cupa da riuscire a toglierle l'ottimismo. Così organizza un'enorme festa a tema anni '90, con l'unico obiettivo di ritrovare la spensieratezza che sente di meritare. Riuscirà a tenere nascosti i suoi segreti abbastanza a lungo da godersi la festa?

    Recensione:
    Un romanzo profondo che tratta di problemi che purtroppo, spesso molte donne, si trovano a dover affrontare: la scoperta di adulterio da parte del coniuge e la presenza di una forma maligna, come il cancro, che alberga nel proprio corpo senza lasciare alcuna via di scampo.
    Due problemi comuni, così diversi tra loro eppure in ugual modo devastanti: uno corrode e lacera l'anima, l'altro distrugge il corpo.
    Jenny, la protagonista, si troverà in balia di entrambi nello stesso momento, ma saprà gestire al meglio la situazione sfoderando un grande autocontrollo e usando tutta la sua forza d'animo, regalando al lettore forti emozioni. Farà riflettere sull'importanza dei valori affettivi: l'amore incondizionato verso la propria prole; quello nei confronti della persona scelta come compagna di vita e anche quello dell'amicizia. Ognuno di essi si rivelerà importante per ogni aspetto di questo percorso, e Jenny dovrà rivalutarli e "rispolverarli" minuziosamente e capire come risolvere tutti i problemi prima che scada il suo tempo terreno. Riuscirà nel migliore dei modi a trovare ogni risposta e troverà conforto nei ricordi e nelle vecchie amicizie, riporterà il marito con sé indietro nel tempo dove il loro amore era nato, riaffioreranno i sentimenti limpidi e puri che li avevano uniti e che stavano sbiadendo con il tempo. Jenny sarà per i lettori un esempio da non sottovalutare. L'intera storia è ben descritta, i personaggi delineati a dovere, specie nel carattere, i sentimenti saranno sempre presenti in ogni pagina... preparate i fazzoletti.
    "Questa volta si fa a modo mio" è un romanzo da non perdere, lo consiglio vivamente.
    Tracy Bloom, un autrice con i fiocchi, attendo impaziente una sua prossima creazione.
    (Silvia Garioni)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy