Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Questo sono io, prima e dopo Gesù!: Dal buio alla luce
di Luciano Del Fico

  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Pubblicazione indipendente - 128 pagine
    Disponibile in formato cartaceo e ebook




  • Genere: Religione

    Trama:
    Al centro della mia vita ho trovato Gesù, un libro, un racconto, una testimonianza di Fede che ha trasformato la mia vita. Dedicato a te caro lettore che leggerai queste mie parole. In questo libretto la mia vita, come era, senza fede, e come è oggi con Gesù. Un percorso che ogni giorno scopro sempre di più, un cammino che ha cambiato il mio modo di vivere e il mio modo di pormi di fronte alla vita. Un'esperienza, una testimonianza per condividere con te come può cambiare la tua vita se ti lasci guidare da Gesù!

    Recensione:
    Del Fico propone la sua opera al lettore, con entusiasmo, passione e semplicità.
    "Questo sono io, prima e dopo Gesù" non è solo un libro, ma una vera e propria testimonianza di vita, un percorso di crescita, una visione della fede vissuta giorno per giorno e cresciuta passo dopo passo.
    Con un linguaggio colloquiale, da chiacchierata tra amici, l'autore si racconta a cuore aperto, con chiarezza e senza incertezze.
    Le porte della sua vita ci vengono spalancate con generosità e accoglienza.
    Non sono mancate le difficoltà, anzi: dalle incomprensioni in famiglia ai vari lavori, i licenziamenti e gli anni della disoccupazione, ai problemi di salute. Il quadro che ci viene offerto è comprensibilmente vicino alle esperienze di molti, identificando Del Fico come uomo comune, con un vissuto nel quale ci si può riconoscere.
    Questa visione di sé mostra la sua opera come un esempio, non un insegnamento da chi si sente superiore.
    La fede entra gradatamente il lui, così come per gradi aumentano le iniziative di evangelizzazione e la partecipazione attiva in parrocchia.
    "Questo sono io, prima e dopo Gesù" si propone di offrire una speranza a chi si trova a vivere un momento di sconforto, mostrando una strada percorribile di miglioramento e conversione.
    Essendo testimonianza di vita va accolta con rispetto, perché ci racconta l'anima di una persona, e verso questi scritti il giudizio deve lasciare il posto all'ascolto, ricevendo ciò che ci viene donato.
    Consigliato a coloro che in un libro cercano vita vissuta, luce nell'ombra, a chi ha bisogno di un messaggio positivo e di un esempio percorribile.
    Un racconto di fede, un rapporto di amore e soccorso tra Dio e l'uomo.
    (Tatiana Vanini)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy