Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Redenzione
di Daniele Bernardo

  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Pubblicazione indipendente - 169 pagine
    Disponibile in formato cartaceo e ebook




  • Genere: Fantasy

    Trama:
    Due regni si preparano al conflitto. Uno straniero giunge in un un piccolo villaggio. Nyon si ridesta e inizia un viaggio di consapevolezza, cerca le sue radici e nel contempo si prepara al conflitto con un male antico, e pronto alla guerra. Magia e scontri sanguinosi, compagni inaspettati lo aiuteranno a comprendere la sua natura. Riuscirà a controllare i suoi istinti oppure tornerà una creatura dell'ombra?

    Recensione:
    "Redenzione" è un fantasy con la struttura classica del viaggio, con azione e misteri che vengono svelati poco a poco, rendendo la lettura interessante.
    Una scrittura fluida ci narra di un oscuro signore pronto a muovere guerra, ma anche per il male l'imprevisto è dietro l'angolo, e in questo caso specifico si tratta della redenzione, cioè della defezione di uno dei generali del male che ritrova coscienza di sé.
    Un viaggio nel passato del protagonista mostra i retroscena necessari a rendere la trama comprensibile. Se le prime pagine appaiono nebulose, scoprendo i trascorsi di Nyon tutto ci appare sotto una luce diversa in un romanzo che si basa sui legami d'amore e familiari, sulla voglia di libertà che diventa catena imprigionante e sulla necessità di tornare alle origini per poi progredire di nuovo in avanti.
    I personaggi non sono molti, ma sono tutti legati gli uni altri altri, in una rete di eventi, scelte e circostanze che strutturano l'intera storia.
    Preponderante è la presenza dell'azione, con scontri, duelli e fughe, che rende questo fantasy una lettura piacevole e veloce, ritmata, senza tempi morti. "Redenzione" si può definire un romanzo introduttivo, che presenta lo scheletro della narrazione, i personaggi, i luoghi e il mondo che è teatro delle vicende, portando il lettore nella sua dimensione narrativa.
    Non è conclusivo, ma presenta il trampolino dal quale partirà il seguito, incuriosendo sugli eventi futuri che si prospettano interessanti e pronti ad inaspettate evoluzione ed approfondimenti.
    Tra demoni, mutaforma e magie, un romanzo che cattura, adatto agli amanti del genere, inclusi i giovani lettori.
    (Tatiana Vanini)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy