Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Sangue Colpevole
di Anna Maria Fazio

  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Pubblicazione indipendente - 346 pagine
    Disponibile in formato ebook




  • Genere: Thriller

    Trama:
    Il corpo in fin di vita di una ragazza viene ritrovato in un lago di sangue, tra i cespugli del giardino di un convento in Irlanda. Theodore e la sua amante Cleia sono sconvolti ma devono informare la Madre Superiora al più presto o la giovane morirà. Inizia così la vita della giovane nel convento, che persa la memoria viene battezzata col nome di Fiamma dalla Madre Superiora che nutre per lei un certo disamore. Il fortunato incontro con Leonard, ricco e affascinante gioielliere, futuro marito che morirà qualche anno dopo in circostanze misteriose, lasciandola vedova miliardaria, segnerà la sua vita sia come donna sia come pittrice affermata in tutto il mondo, il cui aspetto è avvolto nel mistero. Nessuno conosce il suo volto e questo per Fiamma è una fortuna. Scoperti alcuni tasselli rimasti nel buio della sua memoria ormai ritrovata, ordirà un progetto di vendetta che quindici anni dopo intreccerà le vite di molte persone tra cui quella del giovane Alessandro, studente del corso d'arte al liceo Guggenheim di Venezia. La conoscenza con la donna che gli ruberà il cuore e i sensi, coincide con la notizia della morte orribile dell'adorato zio William. Due emozioni travolgenti che segneranno in maniera profonda la sua giovane mente che inizierà a porsi mille domande. Quale può essere il collegamento? Per scoprire la verità Alessandro dovrà eseguire un compito; leggere un libro nel quale molte domande troveranno risposta, lasciando gli ultimi interrogativi sull'identità della donna di cui è perdutamente innamorato, e sulle sue stesse origini. Scoprirà così un Vaso di Pandora dalle verità sconvolgenti che annullerà ogni sua certezza scaraventando il giovane nella disperazione più assoluta fino all'ultimo sconvolgente atto, durante il Ballo del Doge del 2010. La notte nella quale tutto finisce o inizia?

    Recensione:
    Anna Maria Fazio ci propone la sua opera, Sangue Colpevole, fondendo insieme alle parole la sua arte come pittrice.
    Ecco quindi un romanzo, un thriller, fatto di frasi che si dipingono nella mente e di quadri che narrano una storia intensa, tormentata, che parla, o ancor meglio grida, di crimini terribili e di una vendetta implacabile.
    Una scrittura fluida accoglie il lettore dalle prime pagine, che scorrono una dopo l'altra spalancando le porte di una trama ben congegnata, hard in molte sue parti, con descrizioni esplicite di scene erotiche, che riescono a non risultare volgari. Parole crude, forti, che si mantengono sempre sul piano della correttezza, trasmettendo sensazioni e situazioni coerenti con l'evolversi di una storia a tinte accese atte a suscitare nel lettore determinate sensazioni e specifici sentimenti.
    Una protagonista misteriosa, che ha trasformato la sua fragilità di ragazza abusata in una corazza forte, dominatrice e manipolatrice. Le esperienze vissute, tragiche e crudeli, avrebbero potuto spezzarla, ma ne è uscita una donna temprata e affilata come una spada nobile e solida, un'arma che non dispensa giustizia ma vendetta, perché certe offese si possono lavare solo col sangue dei colpevoli.
    Sangue Colpevole avvolge in una spirale oscura che fa nascere comprensione per le azioni della protagonista: da vittima di uomini privi di moralità, a cacciatrice ammaliante, sensuale, capace di dispensare premi e castighi per raggiungere i suoi intenti.
    Mentre un epilogo annoda i fili lasciati sciolti e racconta i retroscena esaurendo la curiosità di chi si accosta al romanzo, un sospeso lascia presagire un seguito dandoci appuntamento ad un possibile prosieguo.
    Un thriller per adulti capace di avvincere e coinvolgere, profondo e interessante.
    (Tatiana Vanini)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy